La Carta Blu American Express è ideale per chi sta cercando una carta di credito da utilizzare per i pagamenti flessibili, scegliere se pagare a saldo o a rate, avere una linea di credito personalizzata e poter approfittare inoltre dei programmi esclusivi del circuito American Express, come le polizze sui viaggi, la possibilità di acquistare biglietti dei concerti che attendi in anteprima, e l’occasione di vederti rimborsata una percentuale delle spese che hai sostenuto per i tuoi acquisti, grazie al programma Cashback. La Carta Blu American Express, infatti, è tra le migliori carte con cashback attualmente in circolazione. Inoltre, per ottenere questo prodotto, il requisito economico non è stringente, in quanto ti viene richiesto un reddito annuo lordo di almeno 11 mila euro. Altro vantaggio importante è dato dalla convenienza dei costi: considera che il primo anno il canone è gratuito, mentre dal secondo dovrai pagare 35 euro.

Carta Blu American Express: come funziona, caratteristiche e vantaggi

Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, tra i migliori vantaggi della Carta Blu American Express spicca la flessibilità nei pagamenti. Infatti, con questa carta di credito potrai decidere tu l’importo da pagare ogni mese, tramite una semplice telefonata al servizio clienti.

Quindi avrai una serie di soluzioni tra cui scegliere:

  • Pagare un importo minimo mensile (in ogni caso non inferiore a 40 euro);
  • Pagare un importo fisso, ma superiore all’importo minimo mensile;
  • Versare una percentuale del saldo, sempre che sia superiore all’importo minimo mensile;
  • Pagare l’intero importo del saldo mensile.

Un altro aspetto molto importante che caratterizza la Carta Blu American Express è la Linea di credito personalizzata, vale a dire un Fido fino a 5.000 euro da usare per le spese quotidiane. La concessione del Fido sarà effettuata dopo valutazione interna di American Express in base al profilo di rischio del Titolare e proprio a seconda di questo elemento sarà assegnato alla Carta un limite di utilizzo. Le spese sostenute e gli altri addebiti associati alla Carta comportano un calo del livello di credito a disposizione, mentre il fido iniziale si ricaricherà in automatico a ogni rimborso mensile. Per quanto riguarda gli interessi e le spese della concessione, è applicato un TAEG 23,69%.

Un ulteriore elemento positivo offerto da questa carta è il programma Cashback: con la Carta Blu, infatti, puoi ottenere l’1% di rimborso sulle spese sostenute ogni anno con la tua Carta. Riceverai quindi l’accredito direttamente sul conto corrente associato alla carta e potrai impiegarlo in nuovi acquisti.

PROMO ONLINE
Per te quota gratuita ogni anno e 1% di Cashback sui tuoi acquisti con Carta. L’offerta è valida solo se non sei già stato titolare di una Carta American Express negli ultimi 12 mesi.

Carta Blu American Express: costi e limitazioni

La Carta Blu di American Express ha il vantaggio di essere gratuita il primo anno. Se la richiedi potrai avere la quota gratuita ogni anno oltre all’1% di riaccredito sulle spese effettuate con carta.

Per quanto riguarda gli altri costi, è prevista una commissione del 3,90% sull’importo prelevato presso gli sportelli Bancomat. Per quanto riguarda le operazioni di valuta diversa dall’euro, la commissione applicata sull’importo dell’operazione è del 2,5%. Infine per ogni estratto conto superiore a 77,47 euro sarà necessario pagare l’imposta di bollo da 2 euro.

Per quanto riguarda il limite dei prelievi, così come avviene già per altre tipologie di Carte, il massimo è di 500 euro ogni 8 giorni. A ogni modo il totale degli importi prelevati e non rimborsati dal Titolare non potrà eccedere in alcun momento il 20% dell’importo del Fido.

Carta Blu American Express: requisiti richiesti

I requisiti per richiedere e ottenere la Carta Blu American Express non sono stringenti. Infatti, per avere questa Carta, è necessario:

  • essere titolare di un conto corrente con IBAN Sepa a cui associare la Carta stessa (non sono valide le carte prepagate con Iban)
  • essere residente in Italia
  • avere più di 18 anni
  • Avere la busta paga
  • avere un reddito annuale lordo di almeno 11.000 euro.

Per quanto riguarda quest’ultimo requisito, bisognerà essere pronti a esibire relativa documentazione che lo attesti, nel caso American Express richiedesse ulteriori documenti al momento della richiesta.

Come richiedere American Express Carta Blu

Per richiedere la Carta Blu di American Express, il procedimento è molto semplice e piuttosto rapido. Bisogna innanzitutto che ti assicuri di avere con te un valido documento d’identità aggiornato, che può essere la carta d’identità, il passaporto o la patente, l’Iban del conto corrente di cui sei titolare e infine il codice fiscale (o la tessera sanitaria).

La richiesta si può fare direttamente sul sito ufficiale: ti sarà sufficiente selezionare il pulsante “Richiedila Ora” e sarai reindirizzato a una pagina nella quale dovrai inserire i dati richiesti. La sezione si compone dei seguenti step:

  • Dati personali
  • Contatti
  • Informazioni finanziarie
  • Documenti
  • Riepilogo
  • Invia Richiesta.

Una volta inviata la richiesta, dovrai attendere il responso da parte di American Express. La procedura dura in tutto 5-10 minuti. Per iniziare la richiesta puoi cliccare sul pulsante qui sotto:

Ti ricordiamo inoltre che dovrai fornire i documenti richiesti scansionandoli e inviandoli tramite il sito americanexpress.it/doc, oppure utilizzare la posta tradizionale o il fax. Il primo metodo, comunque, resta il più veloce.

Servizi aggiuntivi e benefici

Oltre a quanto abbiamo riportato nei paragrafi precedenti, essere un cliente American Express ti darà diritto anche a ulteriori benefici e vantaggi, anche (ma non solo) in materia di sicurezza. Con American Express, infatti, potrai fare acquisti in serenità, consapevole che avrai diritto al rimborso di un articolo che non ti soddisfa nel caso in cui il venditore non accetti di cambiarlo, fino a un valore massimo di 1.000 euro.

Non mancano i pacchetti assicurativi, come la polizza gratuita che ti tutela contro eventuali infortuni di viaggio, sia in Italia sia all’estero, fino a un massimo di 50.000 euro.

A proposito di sicurezza, potrai vantare un elevato livello di protezione antifrode in caso di utilizzo illecito della Carta di parte di terzi, di furto o di smarrimento della stessa. A ogni modo, in caso di furto o smarrimento della Carta, potrai averne subito un’altra sostitutiva gratuitamente.

Inoltre, se sei un amante dei concerti e dei grandi eventi, diventando titolare di una Carta Blu American Express avrai diritto ad acquisti anticipati dei biglietti, godendo delle prevendite in anteprima.

Infine, il servizio di assistenza clienti di American Express è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

❓Cos’è la Carta Blu American Express?🔍

La Carta Blu American Express è una carta di credito per effettuare pagamenti flessibili, a saldo o a rate. Grazie al circuito American Express potrai ottenere alcuni privilegi e inoltre partecipare al programma Cashback.✔️

❓Cosa prevede il programma Cashback?💰

Sarai rimborsato dell’1% per le spese sostenute con la Carta Blu.✔️

❓Quali sono i requisiti richiesti per avere la Carta Blu American Express?👍

Essere maggiorenne, essere residente in Italia, essere titolare di un conto corrente bancario o postale e avere un reddito annuale loro di almeno 11.000 €.✔️

❓Quanto costa avere una Carta Blu American Express?💳

La Carta Blu di American Express vanta il canone gratis ogni anno. Sui prelievi andrà inoltre prelevata una commissione del 3,90%. Restando in tema prelievi, il massimo sarà di 500 euro ogni 8 giorni.✔️