Impietosamente è stato un crashback quello del primo giorno di accessi, visti i relativi problemi tecnici dovuti all’enorme afflusso di richieste. L’extra Cashback di Natale tramite l’app IO, tuttavia, è stato un successo proprio a causa dell’alto numero di istanze inoltrate. Anche Poste Italiane non è da meno e ha deciso di aderire all’iniziativa finalizzata a contrastare l’evasione fiscale e a incentivare i pagamenti elettronici tramite Postepay Cashback, ovvero un rimborso di 1 euro per ogni transazione superiore a 10 euro (per un massimo di 10 euro giornalieri) effettuata tramite applicazione e codice Postepay. L’iniziativa è valida fino al 28 febbraio 2021 e non esclude l’adesione al cashback di Stato, che permette un rimborso del 10% abilitando le carte al Piano Italia Cashless.

Postepay Cashback: come funziona

Per utilizzare questo cashback occorre inquadrare il codice QR presso gli uffici postali e i negozi convenzionati, ovvero che accettano pagamenti con codice Postepay. Per vedere quali sono i punti convenzionati, bisogna cercarli nelle mappe presenti in App Postepay. Utilizzando l’applicazione e premendo sul bottone Paga con Postepay, sarà possibile utilizzare il Codice presso importanti partner convenzionati, come la catena di supermercati Esselunga, le stazioni di servizio Eni Station e IP. Avrai così diritto a 1 euro di rimborso per gli importi uguali o superiori a 10 euro (per un massimo di 10 euro giornalieri).

LEGGI ANCHE – Conto BancoPosta Affari: sconto all’apertura, ecco a chi è dedicato

Come usufruire del cashback

Per usufruire del cashback nei supermercati Esselunga devi avere una carta Postepay abilitata in App Postepay, essere titolare della carta fedeltà Esselunga Fidaty, associare il numero di telefono collegato all’app al tuo profilo esselunga e abilitare il pagamento nella sezione In Negozio.

Nelle stazioni di servizio Eni, oltre ad avere una carta Postepay abilitata in App Postepay, occorre che scarichi l’applicazione mobile Eni Station+ e abilitare la carta Postepay in quest’applicazione, quindi effettuare il pagamento selezionando l’opzione Paga con Postepay.

Infine, per utilizzarlo nelle stazioni di servizio IP, è possibile localizzare la stazione più vicina tramite l’app Postepay e quindi seguire le istruzioni presenti nell’applicazione per pagare il rifornimento.