Nuove obbligazioni per CNH Industrial. La società ha annunciato, e poi eseguito, il collocamento di una emissione obbligazionaria da parte della controllata CNH Industrial Capital per un ammontare complessivo pari a 500 milioni di dollari. Molto interessante la cedola offerta dalle nuove obbligazioni in dollari a tre anni (la scadenza è il 23 maggio 2025) che è pari quasi al 4% (più precisamente il 3,950%). Il prezzo di emissione dei nuovi bond è pari al 99,469%. mentre la pubblicazione del regolamento dell’offerta è atteso per il 23 maggio 2022.

Le obbligazioni senior unsecured in dollari annunciate il 17 maggio ed emesse il 18, pagheranno interessi ogni sei mesi. Le date che gli obbligazionisti devono tenere a mente sono il 23 maggio e il 23 novembre di ogni anno a partire dal 23 novembre 2022. I bond sono garantiti da CNH Industriale Capital America e New Holland Credit Company.

Obbligazioni CNH Industrial scadenza 2026 e cedola 1,45%

Prima dell’ultimo collocamento, CNH Industrial, sempre per il tramite della controllata CNH Industrial Capital, aveva collocato obbligazioni per complessivi 600 milioni di euro. Ad essere immesse sul mercato era stato un bond con cedola all’1,45%, scadenza nel 2026 e prezzo di emissione pari a 99,208%. Il pricing delle nuove obbligazioni CNH Industrial è stato comunicato il giorno dopo l’annuncio del collocamento.

La società ha anche reso noto che il regolamento dell’offerta è atteso invece per il 24 maggio 2021.

I proventi dell’emissione verranno usati per soddisfare i fabbisogni legati al capitale circolante e per le generali esigenze aziendali compreso il possibile acquisto di crediti o asset nel normale corso dell’attività. Inoltre i proventi netti della nuova emissione obbligazionaria potrebbero essere utilizzati per rimborsare, alla scadenza, altro indebitamento di CNH Industrial Capital.

Le nuove obbligazioni saranno garantite da CNH Industrial Capital America e New Holland Credit Company, società il cui capitale è interamente controllato da CNH Industrial Capital.

Obbligazioni CNH Industrial scadenza 1 aprile 2024

In precedenza CNH Industrial aveva emesso nuovo obbligazioni denominate in EuroLa società del Lingotto è tornata sul mercato emettendo un bond benchmark per un ammontare complessivo pari a 750 milioni di euro. I nuovi bond CNH Industrial avranno scadenza 1 aprile 2024. Si tratta quindi di prestiti obbligazionari con durata pari a 3 anni.

Il prezzo di emissione delle nuove obbligazioni è uguale a 99,91. Una delle caratteristiche essenziali è il fatto che la cedola sia nulla essendo pari a 0,000%.

Il collocamento delle obbligazioni corporate (qui la guida su cosa sono e come funzionano) CNH Industrial ha riscosso una forte domanda da parte degli investitori. Gli ordini del bond a 3 anni hanno infatti raggiunto i 3,3 miliardi. Stando a quanto riportato dal servizio Ifr di Refinitiv, il rendimento del bond offre un premio di 53 punti base sul midswap.

Si tratta di un livello che è decisamente più basso rispetto alla prima indicazione, fornita dalla società in concomitanza con il lancio del collocamento, che faceva riferimento ad un premio sul rendimento di 85 punti base sul midswap.

Obbligazioni CNH Industrial: prosegue il programma Euro Medium Term Note

L’emissione dei nuovi bond CNH Industrial a 3 anni rientra nel programma Euro Medium Term Note garantito da CNH Industrial. A specificarlo è stata una nota della società lanciata prima dell’emissione e nella quale veniva specificato che i termini finali dell’emissione sarebbero stati definiti al momento del pricing in base alle condizioni di mercato.

Le obbligazioni CNH Industrial saranno oggetto di quotazione alla Borsa di Dublino (Irish Stock Exchange). I proventi del collocamento dei nuovi bond verranno usati per le generali esigenze aziendali compreso il rimborso di parte del debito esistente.

Vuoi restare aggiornato sulle nuove emissioni? Ecco i siti migliori dove trovarle.

Il precedente collocamento di bond CNH Industrial risale a fine giugno (regolamento il 2 luglio 2020). Allora furono collocati, attraverso la controllata CNH Industrial Capital, bond in dollari per un ammontare complessivo pari a 600 milioni di dollari con scadenza 2023. Il prezzo di emissione di quei bond fu fissato a 99,37 mentre la cedola era pari all’1,95%.

Anche in quella circostanza i proventi derivanti del collocamento delle obbligazioni vennero destinati ai fabbisogni del capitale circolante e per le generali esigenze aziendali.