Se sei finito su questo articolo è perchè sei alla ricerca di una guida per investire in criptovalute magari in formato digitale in modo tale da poterla avere sempre a tua disposizione. Facile a dirsi ma molto meno a trovarsi visto che, molto stesso, i siti che trattano l’argomento, tendono ad utilizzarlo solo per pubblicizzare determinati exchange o broker online. Altre volte, invece, le guide criptovalute sono veri e propri libri tecnici che spiegano, ricorrendo al linguaggio analitico del settore, come iniziare ad investire in criptovalute.

Per un investitore principiante entrambe le soluzioni non sono propriamente l’ideale. Nel primo caso, infatti, potresti essere indotto ad iniziare a fare trading con un certo broker senza sapere neppure su cosa stai investendo concretamente. Nel secondo caso, invece, i tecnicismi potrebbero risultare talmente complessi da spingerti a lasciar perdere tutto. In entrambi i casi il rischio è quello di perdere solo soldi (quelli del tuo conto se hai scelto ad occhi chiusi il primo broker trovato e quelli del libro se hai acquistato il solito mattone tutta teoria e poca pratica).

Possibile che non ci sia un modo per avere a disposizione una guida agevole e pratica per conoscere le criptovalute e successivamente iniziare ad investire con consapevolezza? Considerando che il web è più che mai pieno di siti che solo apparentemente offrono guide per investire in criptovalute ma che in realtà puntano solo a pubblicizzare broker, avere la garanzia di un ente super-partes diventa determinante.

Oggi tutto questo lo si può trovare nella guida Altroconsumo per imparare a conoscere e investire sulle criptovalute. Prima di scendere nel dettaglio, voglio subito dirti che la guida è completamente digitale, è scritta con un linguaggio semplice pur trattando argomenti complessi ed è gratuita. Per ottenerla infatti devi semplicemente fare richiesta sulla pagina ufficiale creata ad Altroconsumo Investi (clicca qui per accedervi subito).

Il nome Altroconsumo è garanzia di affidabilità a serietà. Non stiamo quindi parlando della solita guida scritta ad uso e consumo dei broker ma di uno strumento digitale che può essere molto utile per chi vuole iniziare ad investire con consapevolezza. Fondamentalmente è tutta in questa parola la differenza tra le tante guide per investire in criptovalute che si possono trovare sul web e quella di Altroconsumo Investi.

Guida Altroconsumo per investire in criptovalute: cosa è

Guida per investire in criptovalute

Come messo in evidenza dalle più recenti ricerche, l’età media di chi investe in criptovalute è bassa. Molti studi ritengono che gli asset digitali saranno il mercato preferito dai millennials. Nulla di cui stupirsi visto che criptovalute e generazione 2000 sono entrambe collegate alla rete. Fin qui nulla di male, anzi. Il problema sta nella formazione.

Il rischio di incappare in truffe quando si parla di investimenti in criptovalute è molto alto. Per questo è necessario formarsi su guide redatte da associazioni indipendenti. Altroconsumo non ha bisogno di presentazioni. L’impegno di questa associazione al servizio del consumatore è decennale. Da tempo, Altroconsumo punta a incentivare l’alfabetizzazione finanziaria degli italiani. Obiettivo è sviluppare una gestione consapevole dei propri risparmi.

Il livello di affidabilità della guida Altroconsumo sulle criptovalute è sostenuto dall’esperienza maturata dalla stessa associazione nello studio delle varie soluzioni di investimento, dai fondi comuni fino alle obbligazioni. Da anni viene infatti pubblicata la rivista Altroconsumo Investi che addirittura include un portafoglio virtuale (clicca qui per informazioni sull’abbonamento).

Insomma la guida Altroconsumo per investire in criptovalute non solo è imparziale ma è scritta da un team di esperti del settore. Per averla è sufficiente andare sulla pagina ufficiale cliccando qui.

Guida Altroconsumo per investire in criptovalute: argomenti trattati

Quali sono gli argomenti presenti nella guida Altroconsumo sulle criptovalute? Poichè l’argomento crypto-asset è praticamente immenso, chi è interessato ad approfondire il tema in ottica investimento, presta attenzione soprattutto a quelle che sono le questioni chiave la cui conoscenza è indispensabile per investire.

Abbiamo avuto modo di leggere la guida Altroconsumo su come investire in criptovalute e possiamo evidenziare che i temi trattati corrispondono proprio a quegli argomenti necessari per poter investire sul settore.

Nella guida infatti vengono trattati i seguenti temi

  • Cosa sono e come funzionano la criptovalute
  • Quali sono gli utilizzi delle criptovalute
  • Dove comprare le criptovalute e come integrarle nel proprio portafoglio di investimento
  • Quali criptovalute è meglio evitare e quali sono i rischi dell’investimento.

Come avere gratis la guida Altroconsumo per investire in criptovalute

Avere la guida Altroconsumo su come investire in criptovalute in modo consapevole è molto semplice. Anzitutto non è necessario fare alcuna tessera all’associazione a difesa del consumatori.

E’ sufficiente inserire il proprio numero di cellulare nel form in basso e cliccare su Ricevi subito la guida.

Richiedi subito gratis la Guida Altroconsumo sulle criptovalute>>>clicca qui per avere la tua

Nessuna altra azione è necessaria. L’invio della guida è completamente gratuito e viene effettuato direttamente sulla mail indicata all’operatore.

Ricapitolando, gli step necessari per ricevere gratis la guida Altroconsumo sulle criptovalute sono i seguenti:

  • inserimento del proprio numero di cellulare nel form dedicato (qui la pagina ufficiale)
  • click su Ricevi subito la guida
  • telefonata da parte dell’operatore di Altroconsumo per gestire la richiesta
  • invio via mai della guida in formato digitale

A questo punto ti potresti chiedere per quale motivo viene richiesto il numero di telefono per ricevere la guida sulle criptovalute e non semplicemente la mail. Il numero è chiesto semplicemente per la gestione della richiesta. Spesso gli indirizzi mail inseriti nell’ambito di iniziative simili sono inesistenti oppure fanno riferimento a persone ignare di tutto. Per evitare tutto questo Altroconsumo preferisce usare il canale telefonico in modo tale che ogni guida inviata sia effettivamente desiderata dal destinatario.

Attenzione perchè chi è socio di Altroconsumo non deve compilare alcun form ma semplicemente telefonare al numero dedicato 800/136734.

Guida Altroconsumo per investire in criptovalute è davvero utile?

Come detto ad inizio articolo oggi è possibile trovare tante guide sulle criptovalute semplicemente digitando queste parole sui Google. Il problema come abbiamo detto in precedenza è l’affidabilità. Ha senso informarsi su una guida criptovalute redatta per pubblicizzare specifici broker che operano proprio nel trading sugli asset digitali? Non è nostro compito stabilire che livello di affidabilità possano avere queste guide. Sicuramente, però, una guida prodotta da Altroconsumo Investi ha quel carattere di affidabilità che altri prodotti con lo stesso tema non possono avere.

La guida Altroconsumo sulle criptovalute, quindi, ti serve per informarti in modo consapevole sull’argomento e poi decidere come e dove investire.

Leggendo questa guida gratuita potrai infatti imparare la differenza tra contratti tradizionali e contratti intelligenti (smart contract) e avere un’idea più chiara sulle criptovalute da evitare e sui rischi a cui puoi andare incontro.

Per richiedere la guida è sufficiente andare sulla pagina ufficiale>>>clicca qui. Sarà tua in pochi minuti.