La recensione del broker Freedom24 è l’argomento trattato in questo post. Nei prossimi paragrafi spiegheremo come funziona questo broker, quali sono le condizioni applicate, i costi e perchè la popolarità della piattaforma è in costante crescita anche tra gli italiani nonostante il broker sia sbarcato nel nostro paese appena un anno fa. Inoltre troverai anche una guida pratica per utilizzare Freedom24 nel 2023 sfruttando fino in fondo tutte le potenzialità della piattaforma e degli strumenti messi a tua disposizione.

Le recensioni Freedom24 sono oramai tante (e questo è un indice della popolarità del broker) tuttavia poche vanno oltre le solite caratteristiche basiche. RisparmiOggi è uno dei siti che ha recensito per prima Freedom24 quando essa era ancora Freedom Finance, cogliendone le sue particolarità a partire dalla possibilità di comprare azioni al prezzo IPO fino ad arrivare ad una delle più ampie gamme di strumenti di investimento che si siano mai viste in Italia.

Caratteristiche Specifiche
🔢 DenominazioneFreedom24
🔒 Regolamentazione(CySEC) con numero di autorizzazione 275/15
🔍 Strumenti e borseAzioni, ETF, obbligazioni e futures
💳 CommissioniNessuna commissione per i primi 30 giorni
💻 Acquisto azioni al prezzo IPO✔️
💰 Conto risparmio D3% annuo su depositi in USD
⭐️ Conto demogratuito dal link ufficiale

A proposito di recensioni, commenti e giudizi, se hai già usato Freedom24 per comprare azioni IPO oppure per fare trading sulle centinaia di migliaia di azioni e ETF disponibili e vuoi raccontarci la tua esperienza, puoi lasciarci il tuo commento nel box in basso. Chi è in cerca di opinioni su Freedom24 te ne sarà grato. 

Prima di trattare l’argomento ricordiamo ai nostri lettori che gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita del capitale.

Freedom24 cosa è

Freedom24 è la filiale europea della holding Freedom Holding Corp, società di investimenti che ha sede nello stato americano del Nevada. La Freedom Finance Europe ha sede a Cipro  e offre l’accesso diretto alla borsa americana, a quelle europee e a quelle asiatiche. Inoltre Freedom24 mette a disposizione dei trader tutta una serie di servizi finanziari per investire sia sul breve termine che sul lungo periodo. 

Detto in questi termini, Freedom24 può sembrare uno dei tanti broker online operanti in un mercato, come quello del trading, che è sempre più competitivo. In realtà se lo sbarco di questa società sul mercato italiano è diventato un vero e proprio evento è perché Freedom Finance è l’unico broker UE quotato sul Nasdaq di Wall Street. Non solo. La fama della società è anche legata alla possibilità di investire sulle IPO a condizioni trading molto interessanti. 

>>COMPRA AZIONI AL PREZZO IPO CON FREEDOM24

IPO freedom24

Freedom24 è sicura? Le autorizzazioni 

Freedom24 è un broker sicuro? Quando si parla di sicurezza nel trading online è necessario sempre fare una precisazione. Un broker è sicuro quando è autorizzato ad operare su un determinato mercato. La sicurezza quindi non va intesa come assenza di rischio nell’investimento. Del resto sul sito istituzionale di Freedom Finance è specificato a chiare lettere che gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano il rischio di perdere il proprio capitale. 

La società Freedom Finance Europe Ltd è autorizzata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con numero di autorizzazione 275/15 e numero di registrazione della compagnia 324220. Avendo l’autorizzazione da un organo di controllo dell’area UE, la società Freedom Finance può tranquillamente operare in tutti i paesi dell’Unione. 

In quanto broker europeo, Freedom24 opera nel pieno rispetto della normativa MiFID II sulla protezione dei trader ed è anche iscritto all’associazione dei mercati finanziari europei (AFME. La holding di riferimento, l’americana Freedom Holding Corp è invece regolata dalla SEC (Security Exchange Commission). 

Tirando quindi le somme: Freedom24 è un broker autorizzato e perfettamente legale. Non è una truffa e ciò, al di là delle autorizzazioni normative che abbiamo elencato in precedenza, sarebbe impossibile visto che la holding di riferimento è addirittura quotata sul Nasdaq e ha ben 2000 dipendenti sparsi in tutto il mondo!  Inoltre il broker è valutato A (profilo di rischio molto basso) da CreditSafe. Insomma stiamo parlando di una società globale, seria e affidabile. 

Come funziona Freedom 24

Avendo dimostrato che Freedom24 è un broker sicuro e perfettamente legale, possiamo ora entrare nel vivo della nostra recensione: come funziona questa piattaforma?

Freedom24 è un broker che consente di investire su tanti mercati (vedremo dopo quali) attraverso la piattaforma Tradernet e l’applicazione proprietaria Freedom24. In meno di 10 minuti è possibile avere accesso a migliaia di asset. Tutte le piattaforme presentano un elevato livello di usabilità e sono molto semplici da usare. Grazie a questa caratteristica Freedom Finance risulta indicato anche per trader principianti. 

Utilizzando la piattaforma Freedom24 (qui la pagina ufficiale) si possono scambiare fondi negoziati in borsa, azioni, futures su quotate europee, americane e asiatiche. Inoltre è anche possibile comprare e vendere titoli. 

Il vero punto di forza è però la possibilità di investire sulle IPO delle società americane ed europee più importanti. Sul mercato ci sono pochissimi broker che permettono di speculare sulle IPO. Freedom24 , però, va oltre visto che permette agli investitori di partecipare alle IPO al prezzo di lancio fin dal primo giorno in cui ha inizio la negoziazione.  Questa funzionalità consente di massimizzare il proprio investimento in borsa e, al tempo stesso, di ridurre il peso dei rischi. 

Altra peculiarità di questo broker è il Conto di Risparmio D Freedom24 grazie al quale è possibile avere un interesse del 3% semplicemente depositando fondi.

Mercati disponibili sulla piattaforma Freedom24

Freedom24 mercati disponibili

Quando si valuta una piattaforma, uno dei primi parametri che viene preso in considerazione riguarda l’ampiezza dell’offerta. 

Limitiamoci a riportare alcuni numeri senza commenti: 

Freedom24 consente di fare trading su oltre 1.000.000 strumenti di trading (tra cui le IPO). L’accesso attraverso l’applicazione Freedom24 è rapido. 

Azioni, ETF, obbligazioni, fondi negoziati sono gli i mercati più rappresentati nell’elenco asset disponibili. In realtà con questo broker è possibile fare trading praticamente su tutto compreso le materie prime come gas e petrolio. 

Mentre tanti broker si fermano a pochi titoli rappresentativi per settore, Freedom24 ingloba non solo i titoli più noti ma anche quelli meno famosi. Logicamente ci sono tutte le big di Wall Street, ma ci sono anche le start-Up più promettenti e questo è il vero valore aggiunto della piattaforma. 

In pratica considerando tutte le azioni,  ETF, futures, opzioni, obbligazioni delle borse europee, asiatiche e americane si arriva ad oltre 1 milione di strumenti. Vero è che mancano le criptovalute ma per chi vuole fare trading sui mercati tradizionali, Freedom24 è come un grande scaffale completo di tutto e di facilissima gestione grazie alle piattaforme ad alta usabilità che sono disponibili. 

>>IMPARA AD USARE LA PIATTAFORMA FREEDOM24 CON LA DEMO GRATUITA

Freedom24 broker per investire in ETF

Considerando che il nostro sito è incentrato su risparmio gestito, ETF e fondi, è bene spendere due parole sulla proposta di Freedom24 in relazione a questi mercati. Ultimamente molti broker si stanno aprendo agli ETF ma l’offerta sulla piattaforma Freedom24 spicca per completezza. 

Freedom24 ETF

Sono infatti oltre 1.500 gli exchange traded fund disponibili per tutti i clienti. L’accesso ai mercati avviene da un unico account con il quale, poi, si può anche fare trading sugli altri mercati. Sono presenti tutti gli emittenti più importanti come iShares, Vanguard, BlackRock oltre a tante altre società di gestione patrimoniale. 

Le condizioni di trading sono interessanti (lato economico  è previsto l’esonero dalle commissioni per i primi 30 giorni ma anche dopo queste spese sono particolarmente basse) e sicure. Come previsto dalle normative vigenti, tutte le società di gestione devono mettere a disposizione un KID ossia un documento dove sono sintetizzate le informazioni basilari per gli investitori.

Grazie a questo KID è possibile confrontare i vari ETF analizzando costi e benefici. Proprio la possibilità di consultare questo documento consente di elaborare piani di trading sugli ETF molto flessibili. Per farlo è sufficiente andare sul sito ufficiale della piattaforma (clicca qui).

Perché Freedom24 ha successo? Le IPO

A fine settembre Finance Finance Europe è stata al centro della cronaca finanziaria tradizionale per aver partecipato, in qualità di partner principale, alla sedicesima conferenza annuale sulla finanza europea tenuta dall’Associazione dei Mercati Finanziari Europei (AFME). La partecipazione è stata una sorta di consacrazione del successo di questo broker. 

Una popolarità che viene da lontano e che è riconducibile alla possibilità di investire sulle IPO. In effetti la piattaforma Freedom24 ha rivoluzionato il trading sulle IPO aprendo questo strumento, riservato agli istituzionali, anche agli investitori retail.

Considerando che una neo quotata tende ad incrementare il suo valore in media del 52,87% (dato al 18/01/2022, fonte Freedom24 – I risultati degli investimenti passati non garantiscono rendimenti futuri) alla fine del periodo di lock-up, la possibilità di investire sulle IPO può rivelarsi molto profittevole anche per i trader alle prime armi. E’ per questo motivo che il broker Freedom Finance gode di un successo così esteso. 

Come investire sulle IPO con Freedom24

Investire in IPO su Freedom24

Visto che l’argomento è nuovo è bene spiegare attentamente come si fa ad investire sulle IPO con Freedom24.

Solitamente i costi per aprire un’esposizione su una IPO non sono bassi. La barriera di ingresso è infatti molto alta ed è logico che se il prezzo di sbarco in borsa è fissato in migliaia di euro, un trader con capacità di capitale limitata, non può prendervi parte. Freedom24 ha praticamente eliminato questo limite rendendo accessibili le IPO anche ad investitori che non hanno grande liquidità a disposizione. 

In pratica per avere accesso ad un’IPO con Freedom24 è necessario un deposito minimo di appena 2000 dollari. 

Domanda a questo punto scontata: come si fa a sapere se la singola IPO è davvero vantaggiosa per l’investitore? In effetti ogni anno sono centinaia le nuove quotazioni a Wall Street.

Freedom24 non riporta tutte le IPO ma sono quelle più promettenti. In pratica viene effettuata una prima scrematura monte. Sulla pagina ufficiale del sito sono riportate le IPO in corso ma anche quelle future. E’ possibile immediatamente aderire alle prime e prenotarsi alle seconde (giusto per fare un nome c’è in programma l’IPO del colosso Reddit). 

Una volta avviata l’IPO, il trader interessato può inviare un ordine di compravendita per un certo importo. Freedom24 raccoglierà tutti gli ordini ricevuti dai suoi clienti in modo cumulativo e procederà con l’invio al sottoscrittore. 

LEGGI ANCHE >>> Come partecipare alle IPO: guida rapida per principianti

A questo punto hanno inizio le negoziazioni in borsa e, in molti casi, il prezzo delle azioni della neo-quotata tende a crescere. L’apprezzamento è sostenuto dalla pressione dei trader che non hanno preso parte all’IPO. Regolamento di Wall Street vuole che, dopo l’inizio delle contrattazioni, entri in vigore il periodo di Lock Up vale a dire un arco temporale di 93 giorni durante il quale non si possono vendere le azioni comprate nel corso dell’IPO. Durante il Lock UP si può fissare il prezzo utilizzando un contratto a termine che costa circa il 15% del prezzo del titolo. 

Scaduti i 93 giorni, le azioni in portafoglio sono nella piena disposizione del trader che può venderle oppure può mantenerle. 

In base allo storico, al termine del periodo di Lock UP, il rendimento medio che è possibile ottenere dall’IPO è pari ad oltre il 52% (dato al 18/01/2023, fonte Freedom24 – I risultati degli investimenti passati non garantiscono rendimenti futuri).

Per investire sulle IPO con Freedom24 è necessario registrarsi (l’account viene immediatamente aperto al termine della registrazione), versare minimo 2000 dollari e inviare l’ordine sull’IPO preferita. L’operazione può essere eseguita con pochi click partendo dalla CTA in basso.

IPO freedom24

Costi e commissioni Freedom24

Tantissimi mercati disponibili e possibilità di investire sulle IPO ma con che costi? E poi ci sono commissioni da considerare? Queste domande sono centrali in una recensione, come quella qui proposta, che punta a fornire informazioni completa al risparmiatore. In materia di costi e commissioni, la chiarezza nel mondo del trading online non è sempre garantita. Non è però questo il caso di Freedom24 anche perché stiamo parlando dell’unico broker europeo quotato a Wall Street. 

Un vantaggio di Freedom24 è quindi quello di essere molto chiaro sulla questione costi e commissioni il cui ammontare dipende dalla tipologia di profilo trading che si sceglie. 

Freedom Finance costi e commissioni

Ad esempio il Profilo Smart non ha nessun costo mensile e prevede solo 0,02 euro di commissioni per un’azione. L’avviso via SMS costa 5 centesimi mentre le tariffe per il pagamento con carta sono del 2,5 per cento. 

C’è poi il conto FIX in Euro che ha un costo di 10 euro al mese, commissioni per un’azione pari allo 0,012%, avviso via SMS pari a 0,03 euro e commissioni per pagamento con la carta del 2,5%. 

Il Conto Super in Euro, invece, è adatto ai trader che effettuano tantissime operazioni. In questo caso il costo del conto è di 200 euro al mese, le commissioni per un’azione 0,008 euro, avvisi via SMS gratis e pagamento con carta del 2,5%. 

Come si può intuire da questo rapido elenco delle condizioni Freedom24 su costi e commissioni, tutto dipende da quello che è il proprio volume di trading. Maggiore è la movimentazione, più basse sono le commissioni applicate.

Un investitore alle prime armi che si approccia per la prima volta al trading sulle IPO, può tranquillamente iniziare dal conto Smart in Euro. Un trader professionista può invece partire dal conto intermedio o da quello avanzato. 

In tutti i casi l’iter di iscrizione è sempre lo stesso e parte dalla registrazione  del proprio account (qui il sito ufficiale).

Oltre alle commissioni indicate in precedenza, Freedom24 applica anche commissioni specifiche per la partecipazione all’IPO, il cui valore viene addebitato in funzione del valore del patrimonio sul conto del cliente alla fine giorno lavorativo precedente all’avvio dell’IPO. 

  • Per importi inferiori a meno di 20mila dollari, si applica una commissione del 5% dell’importo della transazione.  💳
  • Per importi compresi tra 20mila e 49999 dollari, si applica una commissione del 4% dell’importo della transazione 💳
  • Per importo superiori al 50000 dollari, si applica una commissione del 3% dell’importo della transazione 💳

Freedom24 conto demo e promo zero commissioni nuovi clienti  

Terminal demo Freedom Finance

Come molti altri broker online di primo livello anche Freedom24 consente di iniziare la propria esperienza trading in modalità demo. L’account demo altro non è che un conto simulato grazie al quale è possibile operare senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

L’account demo non ha limiti di tempo e consente di avere accesso a tutte le funzioni di trading previste dal conto reale. Facendo pratica con la demo gratuita è possibile imparare ad usare la piattaforma Freedom24 senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Accanto al conto demo gratuito, c’è poi la Promo Nuovi clienti che prevede zero commissioni per i primi 30 giorni, nessun costo di apertura, avvisi via SM gratis e nessuna commissioni per i pagamenti con carta. Si tratta di un’offerta esclusiva che è riservata ai nuovi trader. La Promo può essere attivata con pochi click partendo dal bottone in basso. 

>>APRI UN CONTO SU FREEDOM24: ZERO COMMISSIONI PER I PRIMI 30 GIORNI

Al termine della promozione (30 giorni) il conto viene trasformato automaticamente in Smart (vedi condizioni indicate in precedenza). 

Come aprire un conto su Freedom24

Freedom Broker apertura conto

Se sei arrivato fin qui nella lettura delle nostra recensione su Freedom24 e sei interessato a fare trading con questo broker su migliaia di strumenti (e sulle più promettenti IPO), non devi far altro che passare allo step pratico e aprire un conto Freedom Finance. 

La procedura di registrazione è molto semplice. Per creare un nuovo account va inserita la propria mail e va scelta una pass word. Successivamente è necessario leggere e compilare il questionario Mifid sul proprio profilo di trader. A questo punto è necessario caricare il proprio documento di identità con indirizzo di residenza e il codice fiscale. Nel giro di 2-15 minuti, con operazione condotta totalmente da remoto, viene verificato e quindi creato il proprio account. Ad esito della pratica viene creata l’area personale del cliente. 

Da questo momento in poi comprare titoli, negoziare in borsa e prendere parte delle IPO come i grandi investitori istituzionali. Ricordiamo che per i primi 30 giorni dalla data di apertura del conto non è prevista alcuna commissione. Inoltre l’accesso alla piattaforma Freedom24, all’APP mobile trading (dai un occhio alla nuova sezione Idee di Investimento lanciata a inizio marzo 2022), e l’invio di SMS è completamente gratuito. 

>>EFFETTUA IL DOWNLOAD GRATUITO DELLA PIATTAFORMA FREEDOM24

Deposito minimo e prelievi: le condizioni di Freedom 24

Le operazioni di deposito e prelievo fondi su Freedom24 sono molto semplici da eseguire. Obiettivo del broker, infatti, è quello di garantire rapido accesso ai mercati per non perdere le migliori occasioni di trading. Il deposito minimo iniziale per fare trading è pari ad 1 euro. Logicamente si tratta di uno sbarramento virtuale la cui funzione è quella di consentire al trader di incrementare progressivamente il suo capitale nel momento in cui assume maggiore consapevolezza. 

Per effettuare il deposito sul conto Freedom24 è necessario effettuare un bonifico oppure un pagamento con carta di credito del circuito Mastercard o Visa. I bonifici sono contabilizzati sul conto trading in pochi giorni mentre i versamenti con carta di credito sono istantanei. Come abbiamo visto in precedenza, inoltre, per i depositi sulla carta viene effettuato un addebito del 2,5%. 

Per quello che riguarda il prelievo, invece, l’esecuzione della richiesta ha un costo fisso di 7 euro. Gratis la custodia dei titoli mentre lo storno ha un costo di 60 euro. 

Freedom24 blog e consigli di investimento

Tra le novità lanciate negli ultimi mesi da Freedom24 c’è anche un aggiornatissimo blog e una pagina dedicata ai consigli di investimento. Si tratta di risorse messe a disposizione gratuitamente dal broker.

Del resto il celebre sito di informazione finanziaria Bloomberg ha affermato che i consigli di Freedom24 sono i migliori. E in effetti i consigli del broker sulle azioni Beyond Meat e Zoom Video sono balzati al primo nel rating Bloomberg per la precisione della previsione.

Nel blog si trovano strategie di investimento elaborate dallo stesso management del broker. La lettura dei post è facilitata da uno schema molto chiaro. In pratica il lettore viene “accompagnato” nell’analisi. Ecco i vari step che si possono trovare in tutti i consigli di investimento presenti sul blog Freedom 24:

  • idea dell’investimento (filosofia)
  • Presentazione dell’asset
  • Motivazione dell’appeal (fondamentali e analisi contesto di riferimento)
  • Conclusioni
  • Istruzioni su come usare l’idea di investimento

Tutto molto semplice e intuitivo.

Freedom24 alternativa ai migliori broker online?

Freedom24 può essere considerato una valida alternativa ai migliori broker online? Siamo sicuri che molti nostri lettori sono già clienti di altri broker e quindi va da sé che possono essere interessati a cambiare broker sono se ne vale davvero la pena. 

Ebbene l’offerta di Freedom24 e le condizioni economiche applicate sono altamente competitive. Siamo certi che di questo broker si sentirà parlare a lungo in Italia e questo grazie soprattutto alla possibilità di fare trading sulle IPO ma anche alla vasta gamma di ETF, azioni, opzioni e obbligazioni che si possono scegliere. 

Tutto quello che si può desiderare è presente sulla piattaforma Freedom24 e del resto il broker è stato eletto miglior centro di ricerca 2020 dalla Global Banking & Finance Review. La solidità societaria, poi, non è in discussione visto che la società madre americana vanta rating B e out look stabile per l’agenzia di valutazione internazionale S&P. 

>>VAI SUL SITO UFFICIALE FREEDOM24

Assistenza clienti

Un ultimo fattore da prendere in considerazione quando si valuta un broker è l’assistenza clienti. Freedom Finance offre un servizio di customer care molto composito. E’ possibile contattare il broker per via telefonica (Supporto +357 25 25 77 85 – 09:00 – 21:00 UTC+2) o per email ([email protected]) ma soprattutto è possibile avere un contatto rapido mediante chat live su Telegram, Messenger, Whatsapp, Instagram e Viber. Per ogni dubbio o problemi sull’immissione degli ordini, la chat è a completa disposizione del trader

Personalmente raccomandiamo di utilizzare la chat per un motivo molto semplice: l’assistenza telefonica non è in italiano. 

Freedom24: nostre opinioni finali

Ed eccoci arrivati alla conclusioni. Quale opinione ci siamo fatti al termine della recensione? Freedom24 è senza dubbio una novità nel panorama del trading online europeo. La possibilità di comprare azioni al prezzo IPO è il punto di forza del broker.

Grazie a questa proposta Freedom24 ha praticamente aperto le porte della borsa a milioni di piccoli trader che  non hanno la possibilità di movimentare grandi quote di capitale. Con Freedom24, quindi, le IPO, una volta terreno di profitto solo dei grandi investitori istituzionali, sono ora aperte anche ai trader retail. 

Oltre al trading sulle IPO, Freedom Broker secondo noi presenta anche altri vantaggi pratici molto importanti nell’ottica operativa a partire dalla possibilità di usare una piattaforma molto intuitiva e semplice come Freedom24. Interessanti anche le commissioni che, al di là della promozione sui 30 giorni gratis, restano comunque molto basse e competitive. Il conto demo gratuito illimitato, la possibilità di attivare il proprio conto interamente da remoto e un servizio di assistenza multicanale sono altri tre elementi positivi del broker. 

E i lati negativi? Quello che balza subito all’occhio è l’assenza delle criptovalute tra i mercati disponibili. Diciamolo chiaro: Freedom 24 è specializzata sulle borse internazionali e non centra assolutamente nulla con gli asset digitali. Chi è interessato ad investire in criptovalute non è certamente a Freedom24 che deve guardare.

Un secondo limite riguarda le piattaforme. Il broker consente di fare trading sull’applicazione proprietaria Freedom24. Per i nostalgici della MetaTrader 4 e MetaTrade5 questo può essere un limite…oppure un’occasione per lasciarsi alle spalle il passato e usare un broker evoluto che permette di sfruttare tutta la potenza del trading online in borsa (a partire dalla fase di IPO). 

IT 728x90

Freedom Finance Trustpilot

E le opinioni su Freedom24 presenti su Trustpilot? A fine 2022, attraverso l’account ufficiale di Twitter, Freedom Finance ha reso noto di aver raggiunto le 5000 recensioni/opinioni sulla nota piattaforma Trustpilot. Un traguardo molto significativo che certifica la crescita del broker sul mercato europeo.

Vantare più recensioni su Trustpilot, infatti, significa aver incrementato la propria clientela.

Ma c’è anche dell’altro, a fine 2022 il giudizio medio degli utenti è pari a 4,9 su 5 stelle. Ciò si traduce in una valutazione eccellente per il broker. Tra i punti di forza citati nelle varie opinioni ci sono il servizio clienti e il processo molto fluido di investimento. Molti utenti raccomandano di utilizzare Freedom24.

Ecco la comunicazione ufficiale rilasciata su Twitter da Freedom24 sul raggiungimento delle 5000 recensioni su Trustpilot.

Piaciuta la nostra recensione su Freedom Finance? Potete condividerla sui social usando i relativi tasti.

Cosa è Freedom24?

Freedom24 è la piattaforma ufficiale di Freedom Broker. Puoi usarla sul desktop e su mobile scaricando la nuova APP ricca di funzionalità.

Come funziona Freedom24?

Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma, è necessario selezionare gli asset con più forte potenziale di crescita. Aggiungili al carrello, effettua il pagamento con carta di credito e apri un conto di investimento. A questo punto entra in gioco il mercato e dovrai attendere semplicemente che il prezzo salga.

Su cosa si può investire su Freedom24?

Gli strumenti disponibili sono oltre 1 milione tra azioni, ETF, obbligazioni, futures e opzioni

Con Freedom 24 è possibile partecipare alle IPO?

Il broker Freedom24 consente di comprare azioni IPO: Per scoprire come fare consulta la pagina ufficiale del broker (>>>clicca qui).

Quali sono le commissioni per fare trading su Freedom24?

I nuovi clienti per i primi 30 giorni dall’apertura del conto non dovranno pagare commissioni

Freedom24

Valutazione Globale 5/5
  • Account demo gratis 55555
  • Piattaforma trading 55555
  • Partecipazione alle IPO 55555
  • Servizio clienti 55555
  • Freedom24 è il broker ideale per chi vuole investire sulle IPO ma anche per chi vuole fare trading su azioni, ETF, futures, opzioni e obbligazioni. L’apertura del conto è molto semplice e inoltre è possibile operare con un deposito minimo iniziale di solo 1 euro!