Esiste un broker che permette di investire sulle IPO? Fino ad alcuni mesi fa, un’opzione simile era del tutto inimmaginabile ma adesso tutto è cambiato. Anche in Italia, infatti, è sbarcato il broker Freedom Finance, lo specialista del trading sulle IPO. Se sei finito su questo articolo è per una di queste due ragioni: 

  • vuoi sapere se ci sono piattaforme trading che ti consentono di investire sulle IPO
  • hai sentito parlare Freedom Broker, o della sua piattaforma Freedom24, e vorresti saperne di più.

In entrambi i casi questa recensione su Freedom24 (qui il sito ufficiale) può esserti di aiuto. Nella guida spiegheremo come funzionano la piattaforma e il trading sulle IPO, quali sono le caratteristiche di questo broker (mercati e strumenti disponibili, costi, procedura per l’apertura del conto) e infine, sulla base di quanto detto in precedenza, tireremo le somme con le nostre opinioni. 

A proposito di commenti e giudizi, se hai già usato Freedom Broker per investire sulle IPO e vuoi raccontarci la tua esperienza, puoi lasciarci il tuo commento nel box in basso. Chi è in cerca di opinioni su Freedom24 te ne sarà grato. 

Prima di trattare l’argomento ricordiamo ai nostri lettori che gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita del capitale.

Freedom Finance lancia rebranded Freedom Broker: aggiornamento giugno 2022

Periodicamente controlliamo le recensioni sui broker presenti su RisparmiOggi. Il 10 giugno 2022, Freedom Finance ha annunciato un importante rebranded dei loghi al fine di mettere più in risalto l’identità digital del gruppo.

In quest’ottica società di investimento Freedom Finance cambia denominazione del logo in Freedom Broker. Pur lasciando inalterate le caratteristiche chiave anche i loghi sono stati semplificati. La nuova identity aziendale di Freedom Holding riflette quelli che sono i quattro principi fondamentali per il business societario ossia:

  • affidabilità
  • leadership
  • innovazione
  • finanza

Il rebranding potrebbe all’inizio lasciare spiazzati gli investitori. Inevitabili potrebbero essere domande come:

  • Freedom Finance, Freedom Broker e Freedom24 sono la stessa cosa?
  • Che differenze ci sono tra Freedom24 e Freedom Broker

Come si risulta evidente dal grafico in basso, il logo di Freedom Finance viene sostituito da quello di Freedom Broker e scompare il logo Freedom24 by Freedom Finance.

loghi Freedom Broker
Rebranding Freedom Finance/Freedom24

Per semplificare al massimo, le tre denominazione fanno tutte riferimento al broker specialista in trading IPO, tuttavia:

  • Il logo Freedom Broker fa riferimento a Freedom Finance come azienda
  • Il logo aggiornato Freedom24 fa riferimento alla piattaforma di trading Freedom24 o al sito web https://it.freedom24.com/

Obiettivo del rebranding è quello di riflettere l’espansione dell’attività negli ultimi anni. Oggi Freedom Holding è anche una serie di aree di business innovative che comprendono:

  • digital banking,
  • assicurazioni online,
  • microcredito,
  • aggregatore di pagamenti online

Freedom Finance cosa è

Freedom Finance Europe Ltd è la filiale europea della holding Freedom Holding Corp, società di investimenti che ha sede nello stato americano del Nevada. La Freedom Finance Europe ha sede a Cipro  e offre l’accesso diretto alla borsa americana, a quelle europee e a quelle asiatiche. Inoltre Freedom Finance mette a disposizione dei trader tutta una serie di servizi finanziari per investire sia sul breve termine che sul lungo periodo. 

Detto in questi termini, Freedom Finance può sembrare uno dei tanti broker online operanti in un mercato, come quello del trading, che è sempre più competitivo. In realtà se lo sbarco di questa società sul mercato italiano è diventato un vero e proprio evento è perché Freedom Finance è l’unico broker UE quotato sul Nasdaq di Wall Street. Non solo. La fama della società è anche legata alla possibilità di investire sulle IPO a condizioni trading molto interessanti. 

Impara ad investire sulle IPO con la piattaforma Freedom24>>>Fai pratica usando un conto demo illimitato

IT 300x250

Freedom Finance è sicura? Le autorizzazioni 

Freedom Finance è un broker sicuro? Quando si parla di sicurezza nel trading online è necessario sempre fare una precisazione. Un broker è sicuro quando è autorizzato ad operare su un determinato mercato. La sicurezza quindi non va intesa come assenza di rischio nell’investimento. Del resto sul sito istituzionale di Freedom Finance è specificato a chiare lettere che gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano il rischio di perdere il proprio capitale. 

La società Freedom Finance Europe Ltd è autorizzata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con numero di autorizzazione 275/15 e numero di registrazione della compagnia 324220. Avendo l’autorizzazione da un organo di controllo dell’area UE, la società Freedom Finance può tranquillamente operare in tutti i paesi dell’Unione. 

In quanto broker europeo, Freedom Finance opera nel pieno rispetto della normativa MiFID II sulla protezione dei trader ed è anche iscritto all’associazione dei mercati finanziari europei (AFME. La holding di riferimento, l’americana Freedom Holding Corp è invece regolata dalla SEC (Security Exchange Commission). 

Freedom Holding Corp è quotata sul Nasdaq

Tirando quindi le somme: Freedom Finance Europe è un broker autorizzato e perfettamente legale. Non è una truffa e ciò, al di là delle autorizzazioni normative che abbiamo elencato in precedenza, sarebbe impossibile visto che la holding di riferimento è addirittura quotata sul Nasdaq e ha ben 2000 dipendenti sparsi in tutto il mondo!  Inoltre il broker è valutato A (profilo di rischio molto basso) da CreditSafe. Insomma stiamo parlando di una società globale, seria e affidabile. 

Come funziona Freedom Finance

Avendo dimostrato che Freedom Finance è un broker sicuro e perfettamente legale, possiamo ora entrare nel vivo della nostra recensione: come funziona questa piattaforma?

Freedom Finance è un broker che consente di investire su tanti mercati (vedremo dopo quali) attraverso la piattaforma Tradernet e l’applicazione proprietaria Freedom24. In meno di 10 minuti è possibile avere accesso a migliaia di asset. Tutte le piattaforme presentano un elevato livello di usabilità e sono molto semplici da usare. Grazie a questa caratteristica Freedom Finance risulta indicato anche per trader principianti. 

Utilizzando la piattaforma Freedom24 (qui la pagina ufficiale) si possono scambiare fondi negoziati in borsa, azioni, futures su quotate europee, americane e asiatiche. Inoltre è anche possibile comprare e vendere titoli. 

Il vero punto di forza è però la possibilità di investire sulle IPO delle società americane ed europee più importanti. Sul mercato ci sono pochissimi broker che permettono di speculare sulle IPO. Freedom Finance, però, va oltre visto che permette agli investitori di partecipare alle IPO al prezzo di lancio fin dal primo giorno in cui ha inizio la negoziazione.  Questa funzionalità consente di massimizzare il proprio investimento in borsa e, al tempo stesso, di ridurre il peso dei rischi. 

Mercati disponibili sulla piattaforma Freedom24 by Freedom Broker

Freedom Finance mercati disponibili

Quando si valuta una piattaforma, uno dei primi parametri che viene preso in considerazione riguarda l’ampiezza dell’offerta. 

Limitiamoci a riportare alcuni numeri senza commenti: 

Freedom Finance consente di fare trading su oltre 1.000.000 strumenti di trading (tra cui le IPO). L’accesso attraverso l’applicazione Freedom24 è rapido. 

Azioni, ETF, obbligazioni, fondi negoziati sono gli i mercati più rappresentati nell’elenco asset disponibili. In realtà con questo broker è possibile fare trading praticamente su tutto compreso le materie prime come gas e petrolio. 

Mentre tanti broker si fermano a pochi titoli rappresentativi per settore, Freedom Finance ingloba non solo i titoli più noti ma anche quelli meno famosi. Logicamente ci sono tutte le big di Wall Street, ma ci sono anche le start-ip più promettenti e questo è il vero valore aggiunto della piattaforma. 

In pratica considerando tutte le azioni,  ETF, futures, opzioni, obbligazioni delle borse europee, asiatiche e americane si arriva ad oltre 1 milione di strumenti. Vero è che mancano le criptovalute ma per chi vuole fare trading sui mercati tradizionali, Freedom Finance  è come un grande scaffale completo di tutto e di facilissima gestione grazie alle piattaforme ad alta usabilità che sono disponibili. 

Impara ad usare la piattaforma Freedom24 usando il conto demo gratuito>>>clicca qui

Freedom Finance broker per investire in ETF

Considerando che il nostro sito è incentrato su risparmio gestito, ETF e fondi, è bene spendere due parole sulla proposta di Freedom Finance in relazione a questi mercati. Ultimamente molti broker si stanno aprendo agli ETF ma l’offerta sulla piattaforma Freedom24 spicca per completezza. 

Freedom Finance ETF

Sono infatti oltre 1.500 gli exchange traded fund disponibili per tutti i clienti. L’accesso ai mercati avviene da un unico account con il quale, poi, si può anche fare trading sugli altri mercati. Sono presenti tutti gli emittenti più importanti come iShares, Vanguard, BlackRock oltre a tante altre società di gestione patrimoniale. 

Le condizioni di trading sono interessanti (lato economico  è previsto l’esonero dalle commissioni per i primi 30 giorni ma anche dopo queste spese sono particolarmente basse) e sicure. Come previsto dalle normative vigenti, tutte le società di gestione devono mettere a disposizione un KID ossia un documento dove sono sintetizzate le informazioni basilari per gli investitori. Grazie a questo KID è possibile confrontare i vari ETF analizzando costi e benefici. Proprio la possibilità di consultare questo documento consente di elaborare piani di trading sugli ETF molto flessibili. Per farlo è sufficiente andare sul sito ufficiale della piattaforma (clicca qui).

Perché Freedom Finance ha successo? Le IPO

A fine settembre Finance Finance Europe è stata al centro della cronaca finanziaria tradizionale per aver partecipato, in qualità di partner principale, alla sedicesima conferenza annuale sulla finanza europea tenuta dall’Associazione dei Mercati Finanziari Europei (AFME). La notizia è stata riportata dall’agenzia Ansa. La partecipazione è stata una sorta di consacrazione del successo di questo broker. 

Una popolarità che viene da lontano e che è riconducibile alla possibilità di investire sulle IPO. In effetti la piattaforma Freedom24 ha rivoluzionato il trading sulle IPO aprendo questo strumento, riservato agli istituzionali, anche agli investitori retail. Considerando che una neo quotata tende ad incrementare il suo valore in media del 64% (dato al 28/10/2021, fonte Freedom24 – I risultati degli investimenti passati non garantiscono rendimenti futuri) alla fine del periodo di lock-up, la possibilità di investire sulle IPO può rivelarsi molto profittevole anche per i trader alle prime armi. E’ per questo motivo che il broker Freedom Finance gode di un successo così esteso. 

Come investire sulle IPO con Freedom Finance

Investire in IPO su Freedom Finance

Visto che l’argomento è nuovo è bene spiegare attentamente come si fa ad investire sulle IPO con Freedom Finance sulla piattaforma Freedom.24

Solitamente i costi per aprire un’esposizione su una IPO non sono bassi. La barriera di ingresso è infatti molto alta ed è logico che se il prezzo di sbarco in borsa è fissato in migliaia di euro, un trader con capacità di capitale limitata, non può prendervi parte. Freedom Finance ha praticamente eliminato questo limite rendendo accessibili le IPO anche ad investitori che non hanno grande liquidità a disposizione. 

In pratica per avere accesso ad un’IPO con Freedom Finance è necessario un deposito minimo di appena 2000 dollari. 

Domanda a questo punto scontata: come si fa a sapere se la singola IPO è davvero vantaggiosa per l’investitore? In effetti ogni anno sono centinaia le nuove quotazioni a Wall Street. Freedom Finance non riporta tutte le IPO ma sono quelle più promettenti. In pratica viene effettuata una prima scrematura monte. Sulla pagina ufficiale del sito sono riportate le IPO in corso ma anche quelle future. E’ possibile immediatamente aderire alle prime e prenotarsi alle seconde (giusto per fare un nome c’è in programma l’IPO del colosso Reddit). 

Una volta avviata l’IPO, il trader interessato può inviare un ordine di compravendita per un certo importo. Freedom Finance raccoglierà tutti gli ordini ricevuti dai suoi clienti in modo comulativo e procederà con l’invio al sottoscrittore. 

A questo punto hanno inizio le negoziazioni in borsa e, in molti casi, il prezzo delle azioni della neo-quotata tende a crescere. L’apprezzamento è sostenuto dalla pressione dei trader che non hanno preso parte all’IPO. Regolamento di Wall Street vuole che, dopo l’inizio delle contrattazioni, entri in vigore il periodo di Lock Up vale a dire un arco temporale di 93 giorni durante il quale non si possono vendere le azioni comprate nel corso dell’IPO. Durante il Lock UP si può fissare il prezzo utilizzando un contratto a termine che costa circa il 15% del prezzo del titolo. 

Scaduti i 93 giorni, le azioni in portafoglio sono nella piena disposizione del trader che può venderle oppure può mantenerle. 

In base allo storico, al termine del periodo di Lock UP, il rendimento medio che è possibile ottenere dall’IPO è pari al 64% (dato al 28/10/2021, fonte Freedom24 – I risultati degli investimenti passati non garantiscono rendimenti futuri).

Per investire sulle IPO con Freedom Finance è necessario registrarsi su Freedom24 (l’account viene immediatamente aperto al termine della registrazione), versare minimo 2000 dollari e inviare l’ordine sull’IPO preferita. L’operazione può essere eseguita con pochi click partendo dalla CTA in basso.

Costi e commissioni Freedom Finance 

Tantissimi mercati disponibili e possibilità di investire sulle IPO ma con che costi? E poi ci sono commissioni da considerare? Queste domande sono centrali in una recensione, come quella qui proposta, che punta a fornire informazioni completa al risparmiatore. In materia di costi e commissioni, la chiarezza nel mondo del trading online non è sempre garantita. Non è però questo il caso di Freedom Finance anche perché stiamo parlando dell’unico broker europeo quotato a Wall Street. 

Un vantaggio di Freedom Finance è quindi quello di essere molto chiaro sulla questione costi e commissioni il cui ammontare dipende dalla tipologia di profilo trading che si sceglie. 

Freedom Finance costi e commissioni

Ad esempio il Profilo Smart non ha nessun costo mensile e prevede solo 0,02 euro di commissioni per un’azione. L’avviso via SMS costa 5 centesimi mentre le tariffe per il pagamento con carta sono del 2,5 per cento. 

C’è poi il conto FIX in Euro che ha un costo di 10 euro al mese, commissioni per un’azione pari allo 0,012%, avviso via SMS pari a 0,03 euro e commissioni per pagamento con la carta del 2,5%. 

Il Conto Super in Euro, invece, è adatto ai trader che effettuano tantissime operazioni. In questo caso il costo del conto è di 200 euro al mese, le commissioni per un’azione 0,008 euro, avvisi via SMS gratis e pagamento con carta del 2,5%. 

Come si può intuire da questo rapido elenco delle condizioni Freedom Finance su costi e commissioni, tutto dipende da quello che è il proprio volume di trading. Maggiore è la movimentazione, più basse sono le commissioni applicate. Un investitore alle prime armi che si approccia per la prima volta al trading sulle IPO, può tranquillamente iniziare dal conto Smart in Euro. Un trader professionista può invece partire dal conto intermedio o da quello avanzato. 

In tutti i casi l’iter di iscrizione è sempre lo stesso e parte dalla registrazione  del proprio account (qui il sito ufficiale).

Oltre alle commissioni indicate in precedenza, Freedom Finance applica anche commissioni specifiche per la partecipazione all’IPO, il cui valore viene addebitato in funzione del valore del patrimonio sul conto del cliente alla fine giorno lavorativo precedente all’avvio dell’IPO. 

  • Per importi inferiori a meno di 20mila dollari, si applica una commissione del 5% dell’importo della transazione.  💳
  • Per importi compresi tra 20mila e 49999 dollari, si applica una commissione del 4% dell’importo della transazione 💳
  • Per importo superiori al 50000 dollari, si applica una commissione del 3% dell’importo della transazione 💳

Freedom Finance conto demo e promo zero commissioni nuovi clienti  

Terminal demo Freedom Finance

Come molti altri broker online di primo livello anche Freedom Finance consente di iniziare la propria esperienza trading in modalità demo. L’account demo altro non è che un conto simulato grazie al quale è possibile operare senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

L’account demo non ha limiti di tempo e consente di avere accesso a tutte le funzioni di trading previste dal conto reale. Facendo pratica con la demo gratuita è possibile imparare ad usare la piattaforma Freedom24 senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Accanto al conto demo gratuito, c’è poi la Promo Nuovi clienti che prevede zero commissioni per i primi 30 giorni, nessun costo di apertura, avvisi via SM gratis e nessuna commissioni per i pagamenti con carta. Si tratta di un’offerta esclusiva che è riservata ai nuovi trader. La Promo può essere attivata con pochi click partendo dal bottone in basso. 

Software gratuito da utilizzare per il trading con Freedom Finance Europe Ltd>>>clicca qui

Al termine della promozione (30 giorni) il conto viene trasformato automaticamente in Smart (vedi condizioni indicate in precedenza). 

Come aprire un conto su Freedom24

Freedom Broker apertura conto

Se sei arrivato fin qui nella lettura delle nostra recensione su Freedom Finance e sei interessato a fare trading con questo broker su migliaia di strumenti (e sulle più promettenti IPO), non devi far altro che passare allo step pratico e aprire un conto Freedom Finance. 

La procedura di registrazione è molto semplice. Per creare un nuovo account va inserita la propria mail e va scelta una pass word. Successivamente è necessario leggere e compilare il questionario Mifid sul proprio profilo di trader. A questo punto è necessario caricare il proprio documento di identità con indirizzo di residenza e il codice fiscale. Nel giro di 2-15 minuti, con operazione condotta totalmente da remoto, viene verificato e quindi creato il proprio account. Ad esito della pratica viene creata l’area personale del cliente. 

Da questo momento in poi comprare titoli, negoziare in borsa e prendere parte delle IPO come i grandi investitori istituzionali. Ricordiamo che per i primi 30 giorni dalla data di apertura del conto non è prevista alcuna commissione. Inoltre l’accesso alla piattaforma Freedom24, all’APP mobile trading (dai un occhio alla nuova sezione Idee di Investimento lanciata a inizio marzo 2022), e l’invio di SMS è completamente gratuito. 

Download gratuito della piattaforma Freedom24>>>clicca qui

Deposito minimo e prelievi: le condizioni di Freedom Finance

Le operazioni di deposito e prelievo fondi su Freedom Finance sono molto semplici da eseguire. Obiettivo del broker, infatti, è quello di garantire rapido accesso ai mercati per non perdere le migliori occasioni di trading. Il deposito minimo iniziale per fare trading è pari ad 1 euro. Logicamente si tratta di uno sbarramento virtuale la cui funzione è quella di consentire al trader di incrementare progressivamente il suo capitale nel momento in cui assume maggiore consapevolezza. 

Per effettuare il deposito sul conto Freedom Finance è necessario effettuare un bonifico oppure un pagamento con carta di credito del circuito Mastercard o Visa. I bonifici sono contabilizzati sul conto trading in pochi giorni mentre i versamenti con carta di credito sono istantanei. Come abbiamo visto in precedenza, inoltre, per i depositi sulla carta viene effettuato un addebito del 2,5%. 

Per quello che riguarda il prelievo, invece, l’esecuzione della richiesta ha un costo fisso di 7 euro. Gratis la custodia dei titoli mentre lo storno ha un costo di 60 euro. 

Freedom Finance alternativa ai migliori broker online?

Freedom Finance può essere considerato una valida alternativa ai migliori broker online? Siamo sicuri che molti nostri lettori sono già clienti di altri broker e quindi va da sé che possono essere interessati a cambiare broker sono se ne vale davvero la pena. 

Ebbene l’offerta di Freedom Finance e le condizioni economiche applicate sono altamente competitive. Siamo certi che di questo broker si sentirà parlare a lungo in Italia e questo grazie soprattutto alla possibilità di fare trading sulle IPO ma anche alla vasta gamma di ETF, azioni, opzioni e obbligazioni che si possono scegliere. 

Tutto quello che si può desiderare è presente sulla piattaforma Freedom24 e del resto il broker è stato eletto miglior centro di ricerca 2020 dalla Global Banking & Finance Review. La solidità societaria, poi, non è in discussione visto che la società madre americana vanta rating B e out look stabile per l’agenzia di valutazione internazionale S&P. 

Scopri di più su Freedom Finance sul sito ufficiale>>>clicca qui

Assistenza clienti

Un ultimo fattore da prendere in considerazione quando si valuta un broker è l’assistenza clienti. Freedom Finance offre un servizio di customer care molto composito. E’ possibile contattare il broker per via telefonica (Supporto +357 25 25 77 85 – 09:00 – 21:00 UTC+2) o per email ([email protected]) ma soprattutto è possibile avere un contatto rapido mediante chat live su Telegram, Messenger, Whatsapp, Instagram e Viber. Per ogni dubbio o problemi sull’immissione degli ordini, la chat è a completa disposizione del trader

Personalmente raccomandiamo di utilizzare la chat per un motivo molto semplice: l’assistenza telefonica non è in italiano. 

Freedom Finance: nostre opinioni finali

Ed eccoci arrivati alla conclusioni. Quale opinione ci siamo fatti al termine della recensione? Freedom Finance, e la piattaforma Freedom24, sono senza dubbio una novità nel panorama del trading online europeo. La possibilità di partecipare alle IPO è il punto di forza del broker. Grazie a questa proposta Freedom Finance ha praticamente aperto le porte della borsa a milioni di piccoli trader che  non hanno la possibilità di movimentare grandi quote di capitale. Con Freedom Finance, quindi, le IPO, una volta terreno di profitto solo dei grandi investitori istituzionali, sono ora aperte anche ai trader retail. 

Oltre al trading sulle IPO, Freedom Broker secondo noi presenta anche altri vantaggi pratici molto importanti nell’ottica operativa a partire dalla possibilità di usare una piattaforma molto intuitiva e semplice come Freedom24. Interessanti anche le commissioni che, al di là della promozione sui 30 giorni gratis, restano comunque molto basse e competitive. Il conto demo gratuito illimitato, la possibilità di attivare il proprio conto interamente da remoto e un servizio di assistenza multicanale sono altri tre elementi positivi del broker. 

E i lati negativi? Quello che balza subito all’occhio è l’assenza delle criptovalute tra i mercati disponibili. Diciamolo chiaro: Freedom Finance è specializzata sulle borse internazionali e non centra assolutamente nulla con gli asset digitali. Chi è interessato ad investire in criptovalute non è certamente a Freedom Finance che deve guardare. Un secondo limite riguarda le piattaforme. Il broker consente di fare trading sull’applicazione proprietaria Freedom24. Per i nostalgici della MetaTrader 4 e MetaTrade5 questo può essere un limite…oppure un’occasione per lasciarsi alle spalle il passato e usare un broker evoluto che permette di sfruttare tutta la potenza del trading online in borsa (a partire dalla fase di IPO). 

IT 728x90

Freedom Finance Trustpilot

E le opinioni su Freedom Finance presenti su Trustpilot? A fine gennaio, attraverso l’account ufficiale di Twitter, Freedom Finance ha reso noto di aver raggiunto le 5000 recensioni/opinioni sulla nota piattaforma Trustpilot. Un traguardo molto significativo che certifica la crescita del broker sul mercato europeo.

Vantare più recensioni su Trustpilot, infatti, significa aver incrementato la propria clientela.

Ma c’è anche dell’altro, a fine gennaio 2022 il giudizio medio degli utenti è pari a 4,9 su 5 stelle. Ciò si traduce in una valutazione eccellente per il broker. Tra i punti di forza citati nelle varie opinioni ci sono il servizio clienti e il processo molto fluido di investimento. Molti utenti raccomandano di utilizzare Freedom24.

Ecco la comunicazione ufficiale rilasciata su Twitter da Freedom Finance sul raggiungimento delle 5000 recensioni su Trustpilot.

Piaciuta la nostra recensione su Freedom Finance? Potete condividerla sui social usando i relativi tasti.

Freedom Finance è autorizzato?

Si, Freedom Finance fornisce servizi finanziari nell’Unione Europea in linea con la licenza CIF 275/15 per tutti i tipi di attività richieste dalle società, concessa dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) il 20.05.2015.

Cosa è Freedom24?

Freedom24 è la piattaforma ufficiale di Freedom Finance. Puoi usarla sul desktop e su mobile scaricando la nuova APP ricca di funzionalità.

Come funziona Freedom24?

Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma, è necessario selezionare gli asset con più forte potenziale di crescita. Aggiungili al carrello, effettua il pagamento con carta di credito e apri un conto di investimento. A questo punto entra in gioco il mercato e dovrai attendere semplicemente che il prezzo salga. Per tutto il tempo in cui hai in mano gli asset riceverai i dividendi (nel caso di azioni e se essi sono pagati). Essi sono accreditati sempre sul conto di investimento. La massima di Freedom24 è: il mercato premia i pazienti.

Su cosa si può investire su Freedom24?

Gli strumenti disponibili sono oltre 1 milione tra azioni, ETF, obbligazioni, futures e opzioni

Con Freedom Finance è possibile partecipare alle IPO?

Si, è richiesto un investimento minimo di 2000 euro. Per partecipare alle IPO consulta la pagina ufficiale del broker (>>>clicca qui).

Quali sono le commissioni per fare trading su Freedom Finance?

I nuovi clienti per i primi 30 giorni dall’apertura del conto non dovranno pagare commissioni

Freedom24

Valutazione Globale 5/5
  • Account demo gratis 55555
  • Piattaforma trading 55555
  • Partecipazione alle IPO 55555
  • Servizio clienti 55555
  • Freedom24 è il broker ideale per chi vuole investire sulle IPO ma anche per chi vuole fare trading su azioni, ETF, futures, opzioni e obbligazioni. L’apertura del conto è molto semplice e inoltre è possibile operare con un deposito minimo iniziale di solo 1 euro!