Comprare su internet senza carta di credito oggi è un’operazione possibile grazie a diversi strumenti, semplici da utilizzare e affidabili con la massima garanzia per la tutela dei propri dati finanziari. In questa guida andremo a considerare tutte le alternative per effettuare un acquisto sul web.

Come comprare su internet senza carta di credito: i sistemi digitali

acquistare online senza carta

Grazie alla digitalizzazione e alla creazione di prodotti di pagamenti flessibili e soprattutto adattabili alle nuove evoluzioni del mercato, sono diverse le soluzioni che permettono di effettuare acquisti online senza utilizzare una carta di credito. Ma come acquistare online senza carta di credito? Vediamo di seguito alcune soluzioni vantaggiose.

LEGGI ANCHE – Conto online con carta di credito gratuita: come averlo e offerte

PayPal

comprare su internet

Tra i sistemi più diffusi per comprare online senza carta di credito si ritrova il sito PayPal, una tra le prime piattaforme di moneta elettronica a offrire questo servizio, ed oggi tra le più utilizzate al mondo. Per registrarsi basterà disporre di un indirizzo email e sarà possibile acquistare un prodotto o un servizio presso un e-commerce utilizzando il denaro versato su di essa.

Satispay

Una piattaforma innovativa nata per offrire la possibilità di effettuare acquisti, ma al contempo di ottenere anche un guadagno grazie al sistema di cashback integrato. Basterà registrarsi e versare del denaro per comprare su tutti i siti che prevedono questa modalità di transazione digitale. Se vuoi saperne di più, magari può interessarti la nostra recensione.

IBAN

Sarà possibile anche utilizzare direttamente il codice IBAN del proprio conto corrente tradizionale o di uno digitale. La tempistica per i pagamenti non sarà immediata e inoltre non tutti gli e-commerce offrono questa opportunità, ma la sicurezza è altissima.

Apple Pay e Google Pay

metodi digitali di pagamento

Altra soluzione molto innovativa è quella di utilizzare i sistemi digitali di Apple Pay e Google Pay, attraverso cui poter effettuare gli acquisti sia direttamente presso un negozio fisico, ma anche online. Infatti una volta inserito un sistema di pagamento nel proprio wallet sarà possibile sfruttare il saldo presente al fine di effettuare transazioni e utilizzando il proprio smartphone. Si avrà la massima sicurezza, data la necessità di dover confermare con codice biometrico o una password dispositiva sul proprio cellulare ogni trasferimento di fondi.

TI POTREBBE INTERESSARE – Risparmio online: come acquistare a prezzi più bassi e quando

Come acquistare online senza carta di credito: dal contrassegno ai buoni di acquisto

come comprare su internet senza carta di credito

Tra le soluzioni che prevedono la possibilità di fare acquisti online si ritrovano anche sistemi come il pagamento in contrassegno, l’utilizzo di un buono o di una carta regalo. Nel primo caso, sarà possibile effettuare il pagamento in contanti quando il prodotto arriverà a casa e, nella maggior parte dei casi, senza costi aggiuntivi.

Infine alcuni siti, prevedono la possibilità di acquistare un buono, come nel caso di Amazon, rivolgendosi a un centro convenzionato come quelli SisalPay e utilizzando un codice per ricaricare un l’account attraverso cui procedere con l’acquisto.

Infine si potrà utilizzare anche una carta regalo messa a disposizione dai brand, che prevedono un valore in euro predeterminato da spendere sul negozio a cui è collegata.