Banca Sella ha lanciato la nuova piattaforma open banking per le imprese, denominata Smart Business Sella. Come si legge in un comunicato dedicato, si tratta di un sistema integrato che permette la gestione congiunta di tutti i servizi bancari, non per forza associati a uno stesso istituto, dando quindi la possibilitĂ  di operare su differenti conti aziendali e usare soluzioni di consulenza online sviluppate in collaborazione con aziende fintech. L’obiettivo principale di questa innovativa soluzione consiste nell’agevolare l’operativitĂ  quotidiana delle aziende, dalle microimprese fino alle aziende di grandi dimensioni. La soluzione Smart Business Sella, dunque, si rivolge a tutti i profili di impresa.  

A cosa serve Smart Business Sella

La nuova piattaforma ideata da Banca Sella è un sistema integrato che consente di gestire conti e attività relative a un unico gruppo aziendale, agevolando l’operatività quotidiana, consentendo l’accesso a contabili e commercialisti, che così avrebbero tutti i dati di cui hanno bisogno in un’unica piattaforma, gestire team di lavoro e consultare rapidamente e direttamente la documentazione.

Come spiega l’Head of Corporate and Small Business di Banca Sella, Andrea Massitti, questa soluzione, realizzata in collaborazione con Fabrick, ecosistema impegnato nell’innovare il sistema finanziario, rappresenta “uno strumento fondamentale per gestire la propria attività, capace di adattarsi alle diverse dimensioni e tipologia di imprese”. Inoltre, “grazie all’open banking, può ampliare le proprie funzionalità in partnership con fintech e altre realtà innovative”. Come precisa il Chief Business Officer e Head of Open Banking di Fabrick, Giulio Rattone, Sella Smart Business “combina servizi gestionali e finanziari in un’unica customer journey”.

La piattaforma vanta diverse funzione, tra cui la possibilità di cedere il credito d’imposta acquisito con lo sconto in fattura, effettuare più bonifici nello stesso momento e con una sola autorizzazione, usare il servizio di anticipo fatture online, utilizzare servizi innovativi grazie alle collaborazioni con realtà fintech quali Plusadvance e Workinvoice.