Dicci che segno sei e ti diremo quanto sei bravo con i risparmi e con la gestione delle tue finanze. Stenti a credere che sia vero perchè non ti sei mai fidato dell’oroscopo? Potresti sbagliarti e allora perchè non dare un’occasione alle stelle? Non può farti di certo male leggere questo speciale approfondimento dedicato al mondo del risparmio ma anche a quello dei segni zodiacali.

Del resto, se hai letto in passato l’oroscopo, avrai notato che tra le voci citate non ci sono solo lavoro, amore e salute ma spesso si parla anche di soldi. Pare infatti che alcuni segni zodiacali siano più abili con le questioni legate al risparmio e ai soldi. Ma di che segni stiamo parlando?

Piccoli risparmiatori, un po’ come chi porta a casa ogni scontrino per monitorare le spese ma non solo. Pare che ci siano almeno 5 segno zodiacali più vicini alle questioni di denaro. Chi è nato sotto questo segno è molto attento al risparmio. Il che non significa essere ossessionato dai soldi o dalla tirchieria anzi. Vuol dire saper risparmiare e saper gestire nel modo giusto le finanze.

I 5 segni zodiacali che possono essere considerati i migliori per le spese, le finanze e il risparmio dei soldi

segni zodiacali risparmio
C’è l’ariete tra i migliori segni zodiacali per risparmio e finanze

Dimmi che segno zodiacale sei e ti dirò se sei bravo nel risparmio

Quali sono dunque i 5 segni zodiacali che spiccano in questa speciale classifica?

Il segno del cancro: il miglior segno zodiacale in questioni di risparmio

Al primo posto nella speciale classifica troviamo gli amici nati sotto il segno del cancro. Il Cancro è tenace e forte e ama seguire la propria strada. Forse anche per questo motivo, non volendo dipendere da nessuno, punta molto sul risparmio e sull’autonomia economica dunque il risparmio fa parte della sua indole. Tra le caratteristiche principali del segno, c’è quella di cercare sicurezza e positività e il denaro ovviamente, conferisce entrambe le cose, per cui gli amici del cancro, sono un segno perfetto per soldi, risparmio e finanza.

Ariete: un segno zodiacale destinato a fare soldi

Se siete nati sotto questo segno e so avete degli amici nati sotto il segno dell’ariete, ben saprete che con queste persone non si può sbagliare se si parla di soldi. A volte potrebbero sembrare persino ossessionati dal denaro ma in realtà la loro mania di controllo rivela ben altro. Vogliono arrivare, vogliono primeggiare ed è chiaro, senza denaro, non si va da nessuna parte.

C’è da dire che gli amici dell’ariete non rubano soldi a nessuno: lavorano sodo fino a ottenere quello che desiderano e anche per questo, sono spesso molto attenti nei loro investimenti. E tendono anche a pensare al futuro, perchè si sa, i soldi non fanno la ricchezza ma aiutano e non poco. Potremmo farvi un esempio di un imprenditore che rappresenta a pieno questo segno: Flavio Briatore.

Leggi anche >>> Investimenti più redditizi 2023: classifica dei 7 più affidabili tra cui scegliere

Il segno della Vergine al limite del taccagno

Ecco diciamo che gli amici della vergine hanno un rapporto non molto sano con del denaro. Non pensano in grande, non sono degli investitori con la i maiuscola, ma spesso la paura di restare al verde, condiziona così tanto la loro vita da diventare dei grandi risparmiatori. Per un motivo: si ha paura che non ci siano i soldi al momento giusto e allora ecco cataste di soldi e soldi. Nel piccolo poche centinaia di euro, nel grande, molti milioni. I nati sotto il segno della vergine più attenti, quelli che oltre a essere un po’ tirchi hanno anche il fiuto, non sbagliano mai i loro investimenti. Per cui si, siete del segno giusto se volete risparmiare e provare a investire il vostro denaro.

Un’idea per superare il blocco >>> La guida per investire piccole somme online

Il Capricorno un gran segno per il settore risparmio

Di questa classifica non può che far parte il capricorno. Se siete nati sotto il questo segno prendete appunti: potrete diventare ricchi sfondati. Tra l’altro gli amici del Capricorno hanno sempre un piano ben congegnato, che prende in considerazione tutte le variabili e hanno sempre pronto un piano B, se le cose non dovessero andare secondo i piani. Ogni sua mossa è misurata e ben calibrata: se decide di comprare qualcosa, il motivo è sempre valido, concreto. Accortezza e attenzione sono due caratteristiche degli amici nati sotto il segno del capricorno destinati a fare soldi, molti soldi.

L’Acquario l’investitore strano

Forse non tutti lo sanno perchè queste sono cose da esperti di oroscopo ma oggi ve lo diciamo noi. Gli amici investitori nati sotto il segno dell’acquario possono essere definiti alquanto particolati. Nati sotto a Urano, pianeta degli imprevisti e dei cambiamenti, hanno un rapporto piuttosto strano e singolare con i quattrini. Gli Acquario, infatti, hanno spesso la testa tra le nuvole e non considerano molto importante il grafico delle finanze.

E’ vero che fanno tanti investimenti e sono anche generosi con i loro risparmi. Hanno spesso conti in banca a tanti zeri ma se qualcuno dovesse proporre loro di investire, potrebbero accettare senza pensarci due volte. Se state cercando un socio che non faccia troppe storie, avete decisamente trovato il segno zodiacale giusto. Soprattutto se state cercando di investire su un prodotto tecnologico e siete a caccia di un potenziale investitore, avete trovato la persona giusta.

La Bilancia si risparmia ma ci si gode la vita: fuori classifica

Decisamente diverso invece il modus operando per gli amici nati sotto il segno della bilancia che dunque potrebbero non entrare in questa top five. Prendiamo come esempio Silvio Berlusconi, nato sotto il segno della bilancia. Se è vero che ha saputo investire, è stato uno tra i più grandi imprenditori italiani della nostra epoca, è altrettanto vero che ha anche speso molti dei suoi averi. Del resto si potrebbe usare la metafora della vendemmia. Si raccoglie l’uva, si fa del buon vino ma si beve anche perchè le gioie della vita non possono essere dimenticate.