Negli ultimi anni si sta facendo strada tra i metodi di pagamento più innovativi Satispay, un’app particolarmente sicura che sta beneficiando della tendenza italiana nell’abbandonare i pagamenti con i contanti.

Le manovre dei governi che si succedono uniti alla grande comodità che offrono le nuove tecnologie stanno infatti facendo sparire i pagamenti tradizionali a beneficio delle soluzioni elettroniche.

Vediamo più da vicino questa innovativa app e cerchiamo di capirne i funzionamenti, le caratteristiche principali, i reali vantaggi e svantaggi nonchè promozioni e bonus per la registrazione. Attenzione perchè questi ultimi sono disponibili solo per attivazione con APP (dovrai quindi scaricarla sul tuo smartphone seguendo il link al sito ufficiale Satispay).

Satispay recensioni: cosa è

Satispay offre l’opportunità di pagare i tuoi acquisti direttamente attraverso il tuo smartphone senza alcun bisogno di utilizzare il POS. Una vera e propria rivoluzione nei metodi di pagamento.

Anche gli esercenti apprezzano molto questa metodologia poiché attraverso questa app non dovranno corrispondere commissioni alle banche ma soltanto a Satispay che chiede cifre assolutamente più basse. Sotto questo punto di vista, quindi, Satispay è conveniente anche per gli esercenti in quanto le commissioni applicate sono molto più basse rispetto a quei dei tradizionali pos delle banche.

Per renderci conto dell’effettivo risparmio per gli esercenti sarà sufficiente dire che le transazioni inferiori a 10 Euro fatte con Satispay non prevedono alcuna commissione.

Per gli acquisti che superano i 10 Euro l’esercente dovrà corrispondere a Satispay soltanto 20 centesimi di Euro. Ecco spiegato il motivo di questa rapida diffusione di questa app.

L’APP CHE HA VANTAGGI PER TUTTI

NON è VERO CHE SATISPAY CONVIENE SOLO AI CLIENTI DEI NEGOZI. ANCHE GLI ESERCENTI HANNO I LORO VANTAGGI

Sono sempre più gli esercizi commerciali che danno il benvenuto al pagamento con Satispay e per i clienti è davvero comodo poter pagare attraverso il telefono senza bisogno di carte, di POS…

Siamo dunque di fronte ad un servizio che accontenta entrambe le parti che danno vita alla transazione. Proprio per questa sua capacità di soddisfare esercenti e clienti è bene approfondire un po’ i meccanismi al fine di capire tutti i segreti di Satispay.

Satispay come funziona

Satispay deve il proprio successo proprio alla sua semplicità e trasparenza di funzionamento. Nulla è particolarmente difficoltoso con Satispay. Infatti fin dal 2013, quando 3 ragazzi italiani l’hanno creata, questa app non ha conosciuto altro che crescita.

L’idea dei fondatori era quella di creare un sistema di pagamento elettronico adatto anche a transazioni di piccole cifre: fino a qualche anno fa erano in molti gli esercenti che rifiutavano le carte di credito per pagamenti di piccole somme di denaro.

Da qui il progetto si è poi sviluppato diventando una vera e propria alternativa di pagamento a tutti gli effetti. La facilità di utilizzo l’ha subito resa celebre ed infatti è, per iniziare con Satispay, è sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone ed iniziare a fare acquisti.

E’ un’app gratuita e una volta scaricata sarà semplicissimo installarla sul proprio telefono grazie alle istruzioni semplici e precise che ti verranno fornite passo dopo passo.

Una volta installata correttamente l’app Satispay potrai utilizzare il tuo cellulare per pagare tutti i tuoi acquisti ma anche per tutta un’altra serie di servizi aggiuntivi annessi.

Infatti con Satispay avrai accesso a tutta una serie di servizi aggiuntivi che vanno ben oltre il pagamento della classica transazione in negozio e che potrai eseguire comodamente dal tuo telefono. Vediamo qui un elenco di alcuni di questi servizi offerti.

  • Pagare anche negli e-commerce online
  • Inviare e ricevere denaro istantaneamente e gratuitamente da e verso gli altri utenti Satispay
  • Pagare Bollettini
  • Fare ricariche telefoniche
  • Pagare la Pubblica Amministrazione
  • Pagare bollo auto e moto
  • Effettuare pagamenti automatici
  • Creare un salvadanaio
  • Inviare e ricevere buste regalo
  • Fare donazioni

Per iniziare ad usare Satispay quindi non servono grosse conoscenze informatiche o capacità particolari: ti serve soltanto un telefono, l’app Satispay installata e una connessione ad internet. E in più c’è il bonus da 5 euro per te.

Come si paga con Satispay

Come già accennato pagare con Satispay è un’azione molto semplice ed intuitiva. Ovviamente quando si paga in un negozio per prima cosa bisogna assicurarsi che l’esercente sia convenzionato con Satispay.

La diffusione di Satispay, vista la convenienza per gli esercenti, si sta espandendo rapidamente sia nei negozi fisici che in quelli online, quindi la tua ricerca di store convenzionati non sarà molto lunga.

I PUNTI DI FORZA DI SATISPAY SONO

Possibilità di pagare in negozio usando solo il proprio telefono. rimborsi e sconti esclusivi. scambia denaro con i tuoi amici. acquista ricariche telefoniche

Una volta scelta la merce da acquistare, nel negozio convenzionato, tutto diventa estremamente comodo e semplice: apri la tua app, il geolocalizzatore ti metterà in evidenza proprio quel preciso negozio, immetti l’importo da pagare e premi “invia”. Fine.

Dovrai solo aspettare la conferma del ricevuto pagamento dal negoziante, questione di secondi. Stesse manovre per inviare direttamente denaro ad altri utenti Satispay: l’unica differenza è che dovrai scegliere l’utente dalla lista Contatti e poi applicare la stessa procedura precedentemente descritta.

Per imparare a pagare con Satispay può esserti di aiuto la visione di questo video (dura molto poco ed è chiarissimo).

Nessuna commissione e zero impicci. Satispay è ovviamente un’app molto diffusa tra i giovani anche per fare regali di gruppo o pagare un conto unico da dividere in molti: basterà versare tutti su un unico conto Satispay e lasciare che sia quest’ultimo a pagare tutta la cifra.

Per questo è importante che tutti gli amici di una stessa comitiva scarichino Satispay sul loro smartphone. Se alcuni tuoi amici non hanno ancora provato Satispay, invia loro il link in basso e potranno avere subito il bonus di euro per la registrazione.

Come ricaricare Satispay

Satispay è molto comoda anche da questo punto di vista: non serve fare delle ricariche dirette su un conto dedicato. Sarà sufficiente fornire l’IBAN del tuo conto corrente e questo verrà collegato direttamente a Satispay.

A questo punto potrai utilizzare il servizio che ti aiuta a regolare il tuo budget. Ovvero, grazie alle opzioni sul tuo profilo potrai impostare un budget di spesa settimanale con Satispay.

Ammettiamo, ad esempio, che tu voglia destinare al tuo “conto” con Satispay 200 Euro a settimana. Ogni domenica a mezzanotte il sistema farà una verifica e se avrai una cifra superiore ai 200 Euro, l’eccedenza ti verrà versata automaticamente sul conto corrente.

Se invece la cifra sarà inferiore almeno di 5 euro ai 200 Euro del tuo budget, ovvero seguendo l’esempio se sarà rimasta una cifra uguale o inferiore ai 195 Euro, verrà fatto un prelievo automatico dal tuo conto per riportare il tuo budget a 200 Euro.

Tutto molto semplice e immediato quindi. Nessuna fila alla banca o al tabacchi ma tutto gestibile dalla comoda APP che puoi attivare seguendo il link in basso.

Satispay Cashback come funziona

Questa funzionalità di Satispay è senza dubbio uno di quei valori aggiunti che ha attirato un gran numero di utenti negli ultimi mesi verso questo sistema di pagamento.

Il Cashback di Satispay è una sorta di sconto indiretto molto apprezzato dai consumatori. Il concetto di sconto indiretto può sembrare un po’ strano ma è molto semplice nella realtà dei fatti.

Lo sconto infatti non viene applicato prima della transazione ma dopo: per cui bisognerà prima pagare una determinata cifra intera per poi vedersi restituire una parte della stessa.

Ti basterà andare sul menu della app Satispay e sotto la sezione negozi devi applicare i filtri “cashback”, così scoprirai quali negozi attorno a te applicano questa tipologia di sconto.

Nel 2019, il venerdì per chi aveva già l’App Satispay, era considerato una giornata speciale: il giorno del cashback del 20%. Una riduzione del genere è stata molto apprezzata dagli utenti che hanno iniziato a verificare questa sezione con molta attenzione.

Ad oggi sono moltissime le occasioni e gli esercenti che offrono sconti di questo tipo con l’App Satispay, basta tenere d’occhio la sezione e non lasciarsi sfuggire i migliori affari.

Satispay codice promo

Per incoraggiare ulteriormente i nuovi utenti a questo sistema di pagamento, il team di Satispay ha da poco introdotto una nuova promozione.

Se ti vuoi scaricare l’app ed iniziare ad usare Satispay non dimenticare che con un semplice click ti sarà possibile ricevere sul tuo conto 5 Euro. Ciò è possibile grazie ad un codice promozionale che ti verrà inviato direttamente sul tuo telefono. Per attivarlo non devi far altro che seguire il link in basso.

Satispay opinioni: conviene?

Navigando sui forum che si occupano di queste tematiche è stato davvero interessante vedere tante recensioni positive per questa app piuttosto innovativa.

Innanzitutto si trovano molte rassicurazioni per quanto riguarda la sicurezza del sistema: i dati e le transazioni con Satispay sono al sicuro perché protette da un sistema di criptazione davvero all’avanguardia.

Inoltre viene ripetutamente segnalato che l’app è gratuita e che nell’utilizzarla non sono previste commissioni di nessun genere per gli utenti privati, tranne che per il pagamento di bollettini, di avvisi pagoPA, di bollo auto e moto per cui richiede una commissione di 1 Euro (puoi imparare a guardare il bollo auto e moto con Satispay seguendo il video in allegato).

E’ curioso notare che molti utenti del web amano sottolineare con orgoglio che l’app di Satispay è italiana e che è stata creata da tre ragazzi di Cuneo: Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta.

E’ evidente che questo servizio di pagamento riscontra continui successi e buone recensioni ovunque perché offre molte opportunità agli utenti privati chiedendo zero commissioni.

Ma anche gli utenti business, gli esercenti, parlano molto bene di Satispay sottolineando come le commissioni siano estremamente convenienti ed il sistema facile ed intuitivo.

Ricordiamo qui di seguito brevemente le condizioni per gli esercenti che operano con punto vendita o con e-commerce:

Per i punti vendita

  • Zero commissioni per transazioni inferiori a 10 Euro
  • 0.20 Euro per transazioni superiori ai 10 Euro.

Per gli e-commerce

  • 0.5% per transazioni uguali o inferiori a 10 Euro.
  • 0.5% +0.20 per transazioni superiori a 10 Euro.

In basso invece sono riportati i costi per i privati che usano Satispay.

Iscrizione / recesso al serviziogratuito
Ricarica del BudgetNessun costo applicato da Satispay
Deposito su conto correntegratuito
Inviare / ricevere denaro dai tuoi contattigratuito
Pagare in negoziogratuito
Acquistare ricariche telefonichegratuito
Creare e inviare buste regalo digitaligratuito
Aggiungere e spostare denaro dai salvadanai digitaligratuito
Donazioni verso associazioni non profitgratuito
Pagamento dall’app di bollettini, avvisi pagoPA, bollo auto e moto1,00€
Pagamento di avvisi pagoPA dal portale web dell’Ente Creditoregratuito

Con tariffe simili diventa comprensibile capire perchè le opinioni su Satispay sono molto positive.

A questo punto non ti resta che provarla sul tuo smartphone/iPhone.