conto corrente reggio emilia

Ottime notizie per chi vive a Reggio Emilia e sta per aprire un nuovo conto corrente. Banca Privata Leasing (BPL), noto istituto di credito, ha deciso di intensificare il proprio impegno nella comunità emiliana. I fortunati residenti di questa provincia possono ora approfittare di un’offerta eccezionale: un tasso d’interesse del 2,5% su tutti i nuovi conti correnti attivati fino alla fine del 2024.

Aprire un nuovo conto corrente a Reggio Emilia? C’è l’offerta di BPL: i dettagli

Dal 9 ottobre al 15 dicembre 2023, chi aprirà un nuovo conto presso la filiale BPL di San Maurizio a Reggio Emilia potrà beneficiare di un tasso d’interesse del 2,5% fino al termine del 2024.

Oltre al vantaggioso tasso d’interesse, i clienti avranno diritto a 52 prelievi ATM gratuiti l’anno da altri istituti, nonché l’accesso senza costi aggiuntivi al mobile banking. In aggiunta, il bancomat verrà rilasciato gratuitamente.

Durante il periodo promozionale, i correntisti non dovranno pagare alcun canone e potranno usufruire di operazioni bancarie senza limiti. Sebbene BPL applichi tariffe standard sui bonifici, l’emissione della carta prepagata ha un costo di soli 10 euro, annullato per i clienti con meno di 26 anni. Il costo di ricarica della carta prepagata è fissato a 2,50 euro.

LEGGI ANCHE >>> Come avere fino al 2,5% grazie a Conto Key di Banca Progetto: caratteristiche e come aprirlo

L’importanza di aprire un nuovo conto corrente nel contesto economico attuale

 “Non possiamo ignorare il clima finanziario attuale”, spiega Luca Ascari, responsabile Marketing di Banca Privata Leasing. Secondo Ascari molti residenti conservano grandi somme sui loro conti correnti per affrontare le spese quotidiane e gli imprevisti. A febbraio 2023, i dati rivelavano che c’erano circa 1.384 miliardi di euro in conti correnti inattivi.

Con l’escalation dell’inflazione post-pandemica, le banche centrali hanno adeguato i tassi di riferimento. Tuttavia, mentre le rate dei mutui sono aumentate per molti, gli interessi sui conti correnti sono rimasti invariati.

Ascari è onestamente orgoglioso per il continuo impegno di BPL nella regione di Reggio Emilia, dove offre servizi finanziari da oltre trent’anni. Specializzandosi in leasing, BPL ha sempre premiato le famiglie locali, indipendentemente dalle condizioni del mercato.

Il nuovo conto corrente, con le sue operazioni illimitate e l’assenza di canone fino a dicembre 2024, riflette la filosofia della banca. Ascari enfatizza infine l’efficienza del servizio clienti sia in filiale che online e la competitività dell’offerta rispetto al mercato.