Tra i più innovativi servizi bancari presenti sul mercato italiano, Banca AideXa ha recentemente ampliato la propria gamma di prodotti proponendo alle imprese clienti due servizi di finanziamento veloci e trasparenti.

Confermando la grande attenzione di Banca AideXa nei confronti delle esigenze degli imprenditori, i prodotti di finanziamento potranno essere richiesti in modo interamente online, autonomo e a distanza. Non manca, però, la possibilità di ricorrere all’assistenza del business banker, sempre a disposizione per esaudire ogni esigenza prima, durante e dopo la richiesta del finanziamento.

Finanziamento X Instant

Premesso quanto in introduzione, entriamo nel vivo del nostro approfondimento e presentiamo il primo dei due nuovi finanziamenti che Banca AideXa propone alla clientela imprese: X Instant (qui la pagina ufficiale).

Come anticipato, il processo di richiesta e concessione avviene 100% online, con la domanda di finanziamento che impiega solamente 20 minuti per poter essere istruita e valutata nei suoi termini di fattibilità, di importo e di tasso. Nel caso in cui la domanda venisse accettata, l’imprenditore sarà in grado di ricevere il denaro entro sole 48 ore.

Queste le principali caratteristiche del finanziamento X Instant:

  • Importo: da 10.000 a 100.000 euro
  • Rimborso: 12 mesi
  • Tasso: fisso, calcolato sul profilo di ogni singola impresa, con rate costanti
  • Garanzie: nessuna garanzia richiesta, personale e/o reale
  • Spese di istruttoria: 1,5% dell’importo erogato.

Ricordiamo che possono domandare il finanziamento tutte le società di capitali e di persone, e le ditte individuali. La forma giuridica deve essere costituita da almeno due anni e disporre di un fatturato superiore a 100.000 euro.

Scopri se la tua srl può ottenere il finanziamento>>>clicca qui per inserire la partita Iva

Finanziamento X Garantito

Il secondo finanziamento è X Garantito (qui la pagina ufficiale) che, come suggerisce il nome, integra le caratteristiche del finanziamento X Instant con la presenza del Fondo di Garanzia per le PMI, il cui ricorso è effettuabile direttamente online mediante compilazione della domanda digitale che la banca proporrà al suo cliente (insomma, nessun aggravio o complessità per l’imprenditore).

Così come il finanziamento X Instant, inoltre, la domanda di finanziamento richiederà solamente 20 minuti per poter giungere a un esito di fattibilità e, se positivamente deliberata, permetterà all’impresa di ricevere il denaro richiesto entro pochi giorni.

Queste le principali caratteristiche del finanziamento X Garantito:

  • Importo: da 10.000 a 300.000 euro
  • Rimborso: 24 mesi
  • Tasso: fisso, calcolato sul profilo di ogni singola impresa, con rate costanti
  • Garanzie: nessuna garanzia personale e/o reale. La presenza del Fondo di Garanzia coprirà fino all’80% dell’importo
  • Spese di istruttoria: 1,5% dell’importo erogato
  • Imposta sostitutiva: prevista solo per i finanziamenti di durata superiore ai 18 mesi, nella misura pari allo 0,25% dell’importo finanziato.

I requisiti per ottenere il finanziamento X Garantito sono semplici, anche se un po’ più stringenti rispetto a quelli del finanziamento X Instant. Per le sue caratteristiche, infatti, questo prestito è creato esclusivamente per le società di capitali costituite da almeno due anni e con fatturato superiore a 100.000 euro. Il beneficiario del finanziamento non deve inoltre aver superato, con questo e altri prestiti, l’importo massimo garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI (5.000.000 euro).

Bastano 20 minuti per sapere se puoi ottenere il finanziamento X Garantito con AideXa>>>clicca qui per inviare la richiesta, è gratis

Come richiedere i finanziamenti Banca AideXa

La richiesta dei finanziamenti Banca AideXa è effettuabile in modo semplice, veloce e intuitivo. In ogni caso, di seguito trovi una breve procedura per concludere l’intero iter ancora più rapidamente:

  1. Vai sul sito internet di Banca AideXa e scegli il finanziamento che preferisci tra X Instant e X Garantito
  2. Inserisci la partita IVA della tua impresa (richiedente il finanziamento)
  3. Scegli l’importo che vorresti domandare alla banca
  4. Carica gli estratti conto intestati alla tua impresa oppure, se preferisci, puoi collegare le due banche attraverso PSd2 open banking.
  5. Valuta la proposta personalizzata che Banca AideXa ti proporrà
  6. Conferma l’identità del legale rappresentante (es. l’amministratore) e dei titolari effettivi dell’impresa (es. chi partecipa per più del 25% del capitale sociale)
  7. Leggi il contratto e l’eventuale domanda al Fondo di Garanzia (solo per finanziamento X Garantito)
  8. Sottoscrivi tutto con la firma digitale!

Fatto ciò,entro sole 48 ore (nel caso del finanziamento X Instant) e entro qualche giorno (nel caso del finanziamento X garantito) riceverai l’importo del finanziamento sul conto corrente indicato in fase di domanda. La differenza sulle tempistiche di erogazione, è dovuto al fatto che nel caso del finanziamento X Garantito è necessario passare attraverso il fondo di garanzia.

Opinioni sui finanziamenti Banca AideXa

Con i suoi finanziamenti X Instant e X Garantito, Banca AideXa ha compiuto ulteriori passi in avanti nel mondo fintech predisponendo un’offerta convincente e vantaggiosa.

Evidentemente, il principale punto di forza della proposta di servizio creditizio di Banca AideXa è quella determinata dalla possibilità di gestire l’intero processo di richiesta e concessione online, sfruttando la firma digitale e, così facendo, eliminando qualsiasi tipo di interazione fisica con l’intermediario finanziario.

A ciò si aggiunga, tuttavia, la possibilità di usufruire di un servizio sicuro e protetto, l’eventuale assistenza del business banker e un livello di condizioni economiche competitivo rispetto a quanto si può oggi trovare sul mercato bancario, coerente con il rating creditizio di ogni controparte.

Insomma, una proposta di sicuro interesse, che consigliamo a tutti gli imprenditori alla ricerca di un finanziamento di breve-media durata di valutare con positività!

Vuoi sapere se puoi ottenere un finanziamento per la tua srl? Clicca per inviare le richiesta senza impegno