Netflix con pubblicità arriva anche in Italia: lo sbarco è previsto per le ore 17 di giovedì 3 novembre. Il nuovo pacchetto si aggiunge a quelli già esistenti, ma costerà di meno, anche rispetto a quanto previsto dalle prime indiscrezioni.

Netflix con la pubblicità: come funziona

Com’è facilmente intuibile il nuovo pacchetto prevede la visione di tutti i contenuti presenti sul catalogo Netflix, ma inframezzati da sponsor e interruzioni pubblicitarie, che dovrebbero comparire ogni ora di visione, oltre che all’inizio e alla fine.

La parentesi pubblicitaria durerà circa 4-5 minuti, mentre le singole inserzioni pubblicitarie avranno una durata massima di 30 secondi.  

La nuova strategia è finalizzata ad acquisire nuovi clienti, dopo un’emorragia di pubblico, che però sembra essersi arrestata, visto che nell’ultimo trimestre è stato registrato un attivo di 2,4 milioni di utenti.

Oltre all’Italia, la formula con pubblicità è disponibile anche negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Corea del Sud, Giappone, Messico, Germania, Spagna e Francia.

LEGGI ANCHE >>> Amazon Prime: aumento prezzo in Italia, ecco da quando

Per il resto, le caratteristiche di questo piano sono identiche a quelle del piano Base, quindi sarà possibile visualizzare i contenuti su un dispositivo alla volta. Come per gli altri piani, si potrà disdire l’abbonamento quando si vuole. Inoltre, non si potranno scaricare i contenuti per vederli offline.

Netflix con pubblicità: quanto costa

La nuova formula prevista dalla piattaforma di streaming è anche la più economica. Il costo è di 5,49 euro al mese (il Piano Base costa 7,99 €).

Gli altri pacchetti sono lo Standard, che costa 12,99 € al mese e consente la visione su due device contemporaneamente e in Full HD, e il Premium, che costa 17,99 € al mese e consente la visione contemporanea su 4 dispositivi diversi e in risoluzione UltraHD/4K.