Oggigiorno, l’accesso ai servizi finanziari è diventato molto più semplice e immediato rispetto a prima. Una di queste comodità è rappresentata dal Prestito BancoPosta Online. Questa opzione di finanziamento di Poste Italiane, con la sua comoda gestione online, offre ai clienti titolari di un conto BancoPosta l’opportunità di ottenere un prestito personale con termini di rimborso flessibili e a tassi di interesse competitivi. Fino al 31 luglio 2023, il Prestito BancoPosta Online è in promozione, offrendo un TAN più conveniente rispetto alla norma.

Prestito BancoPosta Online: 100% online per i titolari di conto BancoPosta

conto bancoposta prestito agevolato

Il Prestito BancoPosta Online in promozione è riservato solo ai titolari di un conto corrente BancoPosta che hanno attivato il servizio di Internet Banking da almeno 30 giorni.

L’attrattiva principale del Prestito BancoPosta Online è il suo processo completamente digitale. Questa comodità inizia con la possibilità di fare login nella propria Area Riservata e accedere alla sezione Finanziamenti, direttamente da un computer o uno smartphone. L’intero iter è strutturato per essere gestito autonomamente dall’utente, compresa la verifica dello stato di avanzamento della richiesta.

Un vantaggio significativo offerto da questo servizio di prestito è il suo Preventivatore Online. Questo strumento permette di individuare la soluzione di prestito più adatta alle proprie esigenze finanziarie. Dopo aver completato il processo di richiesta, il cliente può aspettarsi una risposta in pochi giorni.

Flessibilità e termini di Prestito BancoPosta Online

Il Prestito BancoPosta Online offre un alto livello di flessibilità. L’utente ha la possibilità di modificare l’importo della rata e di scegliere un piano di rimborso che sia più in linea con le proprie necessità. Questo può essere gestito direttamente dall’area riservata dell’Home Banking di Poste Italiane.

In termini di importo del prestito, la somma minima che può essere richiesta è di 3.000 euro, mentre l’importo massimo che può essere ottenuto tramite questo prestito online è di 30.000 euro. Per quanto riguarda la durata del prestito, il periodo di rimborso può variare da un minimo di 24 mesi a un massimo di 108 rate mensili.

Dettagli e condizioni del Prestito BancoPosta Online

Le informazioni riguardanti le condizioni contrattuali ed economiche del Prestito BancoPosta Online sono reperibili nel documento “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori“. Questo documento è accessibile nel corso del processo online.

L’approvazione del prestito è soggetta alla valutazione di Findomestic Banca SpA, partner di Poste Italiane SpA – Patrimonio BancoPosta. Questa collaborazione, basata su un accordo distributivo non esclusivo, consente a Poste Italiane di offrire i prodotti di Findomestic Banca SpA, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.