Davvero Freedom24 ha lanciato un bonus azioni gratis grazie al quale è possibile ricevere fino a 20 titoli gratuitamente? Un lettore ci ha interpellato sull’argomento forse perchè su RisparmiOggi abbiamo sempre seguito broker Freedom24 fin dal momento del suo arrivo in Italia. Possiamo subito dire che sul bonus azioni gratis con Freedom24 è vera e non si tratta, quindi, delle solite diceria infondate spesso circolano sui social. Più precisamente si tratta della nuova promozione estiva lanciata appena pochi giorni fa.

Questa è bella notizia mentre quella meno bella è che non si tratta di un’iniziativa generalizzata nel senso possono aderire solo coloro in quali hanno l’esclusivo codice promo, senza il quale, lo diciamo chiaramente, non c’è nessuna azione gratis, figuriamoci fino a 20!

Niente paura, però, perchè, anche alla luce del rapporto di partnership con questo broker, siamo entrati in possesso del codice promozionale privilegiato che è necessario avere per ottenere il bonus azioni gratis.

In realtà di tratta di più codici connessi all’importo del deposito minimo che viene effettuato. Quello base è SUMMERTIME5 e consente di avere subito un bonus di 3 azioni gratis versando sul proprio conto 5.000 euro. La richiesta va effettuata alla pagina ufficiale della promozione estiva di Freedom24.

Ci sono poi altri codici legati a depositi più consistenti. Preferiamo non darveli ora (visto che l’ammontare delle somme che viene richiesto è più alto…e con i soldi non si scherza) invitando e leggere prima i paragrafi su come funziona il bonus azioni gratis Freedom24.

Bonus Freedom24 in pillole

Freedom24 azioni gratis
La locandina con cui Freedom24 annuncia il bonus azioni gratis e i nuovi piani di risparmio

La denominazione ufficiale della promozione con azioni gratis di Freedom24 è Summer Promo 2023.

Conoscendo l’attitudine semplificatrice dei traders italiani, è plausibile che, man mano che la notizia si diffonderà, se parlerà con altre terminologie:

  • Freedom24 bonus
  • Freedom24 azioni gratis
  • Freedom24 promo

Tecnicamente queste definizioni alternative potrebbero anche dar luogo a degli equivoci e questo perchè anche in passato il broker promotore aveva lanciato iniziative grossomodo simili. Ad esempio ad aprile sempre Freedom24 regalava azioni gratis del valore fino a 700$. Ecco la promozione estiva non centra nulla con quella di aprile che non ci risulta neppure più attiva.

La Summer Promo 2023 è stata ufficialmente lanciata dal broker il 10 giugno. I primi comunicati stampa hanno iniziato a circolare già dal week-end ma sostanzialmente si tratta di note che ricalcano la comunicazione commerciale della promozione.

Come sanno i lettori di RisparmiOggi, essendo noi degli investitori, preferiamo andare oltre. Proprio questo sarà ciò che faremo in questa guida. Spiegheremo come funziona la nuova promo Freedom24, quali sono i passaggi da eseguire per richiedere il bonus e come attivarlo in pochi istanti per avere le azioni gratis. Presteremo molta attenzione ai requisiti per non creare facili illusioni. Nella seconda parte della guida, analizzeremo poi un altro aspetto: la nuova promo Freedom24 è conveniente? Cosa ci piace di più (e di meno)?

Non è detto che a tutti piacciano questi ragionamenti e quindi, se c’è fretta di avere le azioni gratis, basta andare sulla pagina ufficiale del bonus e seguire la procedura ragionata. Magari, però, poi tornare e leggerci.

Nome promozioneFreedom24 Summer Promo
🔍 Caratteristiche fino a 20 azioni gratis
👫 Target Tradernuovi e vecchi clienti che effettuano deposito
⚡ AttivazioneCodice Promo su Pagina Ufficiale

Freedom24 azioni gratis: come funziona il bonus estivo

Comprendere come funziona il bonus azioni gratis Freedom24 è semplice ma solo se si segue il filo logico.

Quando un broker lancia una promozione lo fa per due ragioni: intercettare nuovi clienti (che sono attirati dalle azioni gratuite) oppure incrementare i depositi (e quindi vecchi e nuovi clienti non fa differenza).

Il bonus estivo di Freedom24 rientra in questa seconda fattispecie. Il focus è quindi posto sui depositi.

Effettuando un deposito di un certo ammontare, si ottiene un certo numero di azioni. 20 azioni gratis è il massimo e infatti è subordinato ad un deposito importante: oltre 50.000 euro.

Ci sono però anche i limiti più bassi che danno diritto a ricevere, sempre gratis, un certo numero di azioni come si può vedere alla pagina ufficiale della promo.

>>SCOPRI QUANTE AZIONI GRATIS PUOI AVERE CON FREEDOM24>>

Ne parleremo nel paragrafo sui requisiti. Per adesso ci limitiamo a precisare che stiamo parlando di azioni vere, reali e non di strumenti derivati sulle azioni come i CFD.

Freedom24 è un broker per investire in borsa con azioni, ETF e obbligazioni. Non è un broker CFD. Questo è importante tenerlo a mente.

Requisiti per avere azioni gratis con Freedom24

Ovvero chi può avere azioni gratis in numero variabile con Freedom24? Il bonus estivo è collegato al deposito effettuato. Si tratta, quindi, di una sorta di incentivo a ricaricare il proprio account. Per questo motivo il broker non fa alcuna differenza tra vecchi e nuovi clienti.

Sono sostanzialmente 3 le opzioni a disposizione:

Altro requisito è quello della scadenza. Per accedere al bonus la ricarica deve essere effettuata entro il 20 luglio 2023. C’è quindi oltre un mese di tempo per avere le azioni gratis con Freedom24.

Non ci sono requisiti per quello che riguarda il deposito. La somma ricaricata può essere usata in qualsiasi momento. Non solo ma può essere usata per investire sugli oltre 1.000.000 di asset disponibili, per ottenere reddito passivo con il conto risparmio D e, ultima novità, per far lavorare i soldi con i nuovissimi piani di risparmio Freedom24 a 3,6 e 12 mesi (con interessi fino al 5,8% in alcuni casi).

I 3 codici promo per avere il bonus Freedom24

Lo abbiamo già anticipato nella premessa: la promozione d’estate di Freedom24 è subordinata all’inserimento di codici promozionali esclusivi. Eccoli qui:

Come attivare il bonus e avere azioni gratis con Freedom24

Screenshot semplificativo su come attivare il bonus Freedom24 e avere azioni gratis

E ora passiamo alla pratica: quale procedura è necessaria seguire per attivare il bonus e avere le azioni gratis? L’iter è sempre uguale a prescindere dal deposito effettuato (varia ovviamente il numero di azioni che si possono avere). Ecco i vari step:

  • se sei un nuovo cliente, crea gratis il tuo account (qui la pagina ufficiale). Subito per te il primo vantaggio: zero commissioni su tutti gli strumenti per i primi 30 giorni
  • accedi al conto dalla versione web della piattaforma Freddom24 e ricarica l’importo desiderato (minimo 5.000 euro)
  • vai alla pagina del profilo: è ubicata nell’angolo a sinistra in alto
  • fai click su “Ho un codice promozionale” e quindi inserisci il codice (SUMMERTIME50, SUMMERTIME20 o SUMMERTIME5)
  • fai click su aggiungi
  • a questo punto il broker procede alla verifica al termine della quale invierà un messaggio di riscontro
  • scegli le tue azioni gratuite tra quelle offerte in modo casuale

Come si può vedere, il procedimento è molto semplice e rapido.

Un aspetto che abbiamo però notato riguarda il lato tecnico:

Il codice promo per avere azioni gratis con Freedom24 può essere inserito solo nella versione web della piattaforma mentre l’attivazione può essere sia in versione web che mobile. Quindi l’operazione deve iniziare sul desktop per essere valida. Tecnicamente su questo punto si poteva lavorare meglio, ma questo è.

Ad ogni modo per ogni problema in fase di riscatto del bonus si può sempre contattare l’assistenza al numero dedicato +357 2525 7785 o tramite e-mail a [email protected].

Bonus Freedom24 azioni gratis conviene?

Partiamo da un assunto: i bonus dal nostro punto di vista sono da considerare semplicemente in quanto tali.

Non esiste che si sceglie un broker invece di un’altra solo perchè quel broker offre azioni gratuite (fossero anche 20). E’ necessario che ci siano tutta una serie di altre condizioni a partire dai servizi offerti dalla piattaforma fino alla condizioni economiche applicate.

Sotto questo punto di vista, Freedom24 non ha da invidiare niente a nessuno. Broker addirittura quotato sul Nasdaq (ovviamente la sua holding di riferimento), Freedom24 permette di avere accesso alle 15 maggiori borse valori in America, Europa e Asia da un unico conto.

Detto questo, conviene sfruttare il bonus azioni gratis di Freedom24? Per rispondere a questa domanda è consigliabile analizzare anche l’attuale fase del mercato azionario. Ecco alcune considerazioni.

  • da inizio anno ad oggi l’indice S&P 500 ha segnato un rialzo del 13%
  • l’inflazione negli Usa ha invertito la rotta
  • la FED molto presto stopperà il rialzo dei tassi di interesse e poi darà inizio alla tanto attesa inversione
  • numerosi megatrend stanno emergendo a partire dall’intelligenza artificiale
  • molte azioni sono a buon prezzo

Visto che come, abbiamo detto in precedenza, le condizioni di Freedom24 a prescindere dal bonus azioni gratis sono competitive, forse è il momento giusto per comprare azioni.

>>ACCEDI ALLA PROMO AZIONI GRATIS DI FREEDOM24: fino a 20 azioni gratuite>>

Concludiamo con un riferimento ad una serie di risorse molto utili che possono tornare di aiuto a chi intende usare il bonus Freedom24 e avere azioni gratis:

Come si può avere il bonus azioni gratis di Freedom24?

Per avere il bonus è necessario effettuare un deposito di minimo 5000 euro. Maggiore è il deposito maggiori è il numero di azioni gratis (fino al 20)

Quando scade la promo azioni gratis di Freedom24?

La data di scadenza entro cui effettuare il deposito è il 20 luglio

E’ necessario inserire un codice promo per avere il bonus Freedom24?

Si ci sono 3 codici promo a seconda dell’ammontare depositato: SUMMERTIME50, SUMMERTIME20 o SUMMERTIME5

Ci sono obblighi di investimento dopo aver effettuato il deposito?

Nessun obbligo: la somma può essere anche usata per ottenere reddito passivo.