Su RisparmiOggi ci siamo già occupati di Freedom Finance, il broker che non solo consente di fare trading su milioni di asset tra cui anche gli ETF ma che permette anche di partecipare alle IPO come abbiamo avuto modo di descrivere nella pagina Freedom Finance recensioni.

Nonostante la società Freedom Finance Europe Ltd sia arrivata da poco sul mercato italiano, si è già contraddistinta come una delle più dinamiche e attente alle esigenze degli investitori. E’ in quest’ottica che va letto l’impegno ad offrire servizi sempre più avanzati e alla portata di tutti sulla piattaforma di proprietà Freedom24 nonchè sull’annessa APP.

In questo articolo parleremo proprio delle novità introdotte sull’APP Freedom Finance. Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo che Freedom Finance Europe Ltd fa capo alla holding Freedom Holding Corp, società che, come abbiamo avuto modo di precisare nella recensione generale, è quotata sul Nasdaq della borsa di Wall Street. Inoltre Freedom Finance Europe Ltd. Ã¨ autorizzata ad operare in tutta l’area europea dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

Freedom24 APP: i nuovi servizi

Dicevamo dei nuovi servizi introdotti da Freedom Finance. Le novità non riguardano la piattaforma desktop ma l’APP. Questo non è un caso. In base alla nostra esperienza possiamo dire che il numero di investitori che fanno trading da tutti i dispositivi mobile (quindi non solo smartphone/iPhone ma anche Tablet) è in costante aumento. Il boom del mobile trading è il risultato di quelle che sono le due peculiarità di questa tipologia di investimento:

  • possibilità di tenere sempre sotto controllo le posizioni già aperte, ovunque tu sia
  • possibilità di restare sempre aggiornato e quindi di cogliere occasioni di investimento anche se non sei al computer

Ma quali sono le novità introdotte sull’APP Freedom24 by Freedom Finance? Tra le tante innovazioni la più importante è la creazione di una sezione innovativa che contiene idee di investimento. Lo “spazio” è curato dagli analisti di Freedom Finance. Sono loro che forniscono all’investitore consigli con tanto di descrizioni dettagliate. Ogni utente può valutare i rischi e le potenzialità dell’investimento.

Nella sezione Idee di investimento viene riportato quale analista offre una raccomandazione ma anche il numero degli utenti della piattaforma che hanno già preso conoscenza dell’offerta. Idee di investimento, la nuova sezione presente sull’APP Freedom24,ha uno spiccato carattere social. Infatti ogni investitore può dare il suo Like all’idea che più gli piace.

Graficamente l’icona Idee prende il posto della scheda Ordini al centro dell’APP. Per trovare gli Ordini, invece, è necessario cliccare su Portafogli. Una piccola ristrutturazione grafica, quindi, che punta a dare spazio ai servizi più utili lato investitore.

Per attivare la nuova sezione Idee di Investimento in APP è necessario, aggiornare Freedom24 per iOS e Android se sei già cliente Freedom Finance, mentre dovrai scaricare l’APP (qui il sito ufficiale) se sei un nuovo cliente.

La compravendita di strumenti finanziari comporta rischi. Investire in IPO può comportare ulteriori restrizioni. Le performance passate non possono garantire risultati futuri.