Parlare con un esperto di Investimenti di Altroconsumo Investi è stato un servizio fino ad ora erogato a pagamento dalla nota associazione a difesa dei consumatori. Il solo modo per chiedere assistenza ad un esperto su una delle tantissime aree tematiche coperte, era abbonarsi alla rivista Altroconsumo Investi. Una scelta validissima che dà accesso alla possibilità di usare tantissimi servizi oltre a quello dell’assistenza in materia finanziaria. Come si può vedere nella pagina Altroconsumo Investi Opinioni abbonandosi si ha anche accesso ad un portafoglio virtuale e alle pubblicazioni PDF.

Non è detto, però, che chiunque sia interessato ad avere assistenza da un esperto di investimenti, sia propenso a sottoscrivere un abbonamento che include, oltre al Parla con un Esperto, anche molte altre funzionalità. Proprio a questa categoria si rivolge la nuova iniziativa dell’associazione che, in via esclusiva e per tutto il mese di settembre, consentirà di ricevere assistenza gratuita dagli esperti.

In questo articolo spiegheremo come funziona il servizio Chiama Gratis gli Esperti di Altronconsumo Investi, quali sono le aree su cui è possibile ricevere assistenza e come attivarlo gratuitamente.

Già prima di scendere nel dettaglio possiamo anticipare un aspetto fondamentale: per chiamare gratis gli esperti di Altroconsumo non dovrai firmare assolutamente nulla. Sarà sufficiente lasciare il tuo numero di telefono per essere ricontattato. Un’operazione molto semplice ma soprattutto senza alcun impegno futuro.

Richiedi assistenza gratis sugli investimenti agli esperti di Altroconsumo>>>clicca qui

Chiama gratis gli esperti di Altroconsumo: cosa è

L’iniziativa Chiama Gratis gli Esperti di Altroconsumo, è stata lanciata in un momento molto particolare per il settore degli investimenti. Le politiche monetarie adottate dalle banche centrali (la BCE nel board di settembre ha alzato i tassi di riferimento di ben 75 punti, mai così tanto dalla nascita dell’Euro), il forte rialzo dell’inflazione, il calo della fiducia di imprese e consumatori, lo spettro di una recessione, sono tutti elementi che impattano in modo negativo sul sentiment degli investitori.

C’è oggettivamente smarrimento ed è per questo che AltroConsumo Investi, da sempre attenta al mondo del risparmio e alla gestione dei portafogli, ha deciso di consentire a TUTTI di poter usufruire di una telefonata gratis con gli esperti per risolvere tutti i dubbi sugli investimenti.

Attenzione perchè non stiamo parlando di una chiamata con un consulente di una banca o di una società di risparmio gestito che è comunque di parte ma di un servizio di assistenza 100% autonomo e affidabile! Un punto di vista esperto e allo stesso tempo disinteressato sui propri investimenti.

Se hai dubbi o timori per quelle che saranno le ripercussioni della crisi sui tuoi investimenti, lascia il tuo numero di telefono cliccando sull’immagine in basso e sarai richiamato GRATIS da un esperto di AltroConsumo.

Clicca qui per inserire il tuo numero di telefono e parlare con gli esperti Altroconsumo

Ambiti di assistenza AltroConsumo Investi: ecco quali sono

I dubbi sugli investimenti possono avere origine differente. Per agevolarti nell’utilizzo del programma Parla con un Esperto di Altroconsumo Investi, abbiamo di seguito elencato le aree tematiche sulle quali è possibile ricevere assistenza gratuita:

  • Protezione contro il caro prezzi e individuazione dei titoli che si possono rivalutare con l’inflazione
  • Investimenti per i figli e passaggio generazionale
  • Investimenti in azioni
  • Investimenti in obbligazioni
  • Investimenti in fondi comuni
  • Costruzione di una pensione integrativa
  • Costruzione di un portafoglio di investimenti

Come si può vedere da questo elenco, le aree coperte dall’assistenza gratuita dell’esperto di Altroconsumo Investi sono vastissime. Il minimo comun denominatore sono gli investimenti ma si spazia fino all’ambito fiscale e a quello pensionistico. Insomma c’è la possibilità di avere molte dritte su come muoversi e tutto questo gratis. Di questi tempi, occasioni simile vanno sfruttate. Nel prossimo paragrafo vedremo in che modo.

Chiama gratis gli esperti di Altroconsumo: come funziona

Il meccanismo di funzionamento della promo Chiama Gratis gli Esperti di Altroconsumo Investi è molto semplice.

Gli step da seguire per parlare con un esperto sono 3. L’operazione, nel suo complesso, richiede pochissimi minuti:

  1. Inserisci il tuo numero di telefono (puoi farlo da qui)
  2. Rispondi alla chiamata organizzativa dell’operatore per la gestione della richiesta
  3. Parla gratis con l’esperto

In merito al punto 2 esso è necessario per due motivi:

  • organizzativi (è prevista una mole di richieste ed è quindi necessario calendarizzarle
  • individuazione della figura dalla quale ricevere assistenza in base alla propria richiesta

Parla Gratis con gli esperti Altroconsumo Investi: è davvero utile

Ed eccoci arrivati alla conclusioni del post. La domanda che ci poniamo è scontatissima: è davvero utile l’iniziativa Parla Gratis con gli Esperti di Altroconsumo? Dal nostro punto di vista assolutamente si e questo per due ragioni:

  • l’attuale momento di estrema incertezza finanziaria con cui le famiglie fanno i conti
  • l’autorevolezza e l’imparzialità che caratterizzano gli esperti di Altroconsumo Investi

Il fatto poi che le aree di assistenza coperte inglobino anche la pensione, il futuro dei figli e il contrasto al carovita, rappresenta un valore aggiunto.

Per questo consigliamo di approfittare dell’iniziativa e prenotare subito la prima chiamata gratuita con gli esperti di Altroconsumo.

Clicca qui per farti richiamare gratis dagli esperti di Altroconsumo